Come investire e guadagnare su Binance

Binance è uno dei principali, ma anche il più importante ed utilizzato exchange di criptovaluta al mondo. L’azienda è stata fondata nel 2017 a Hong Kong e da allora non la sua crescita non si è mai fermata.

Questa piattaforma è adatta per il trading con più di 500 criptovalute disponibili, tra cui Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Solana (SOL), Dogecoin (DOGE), e il proprio token Binance Coin (BNB).

La piattaforma di scambio di criptovalute Binance

Binance è un exchange online in cui gli utenti possono acquistare e scambiare criptovalute. Supporta le criptovalute più comunemente scambiate.

Binance fornisce un portafoglio crypto per gli investitori (hot wallet) per conservare i propri asset.

L’exchange fornisce anche servizi di supporto per gli utenti per guadagnare interessi in vari modi.

Binance ha la sua coin, la Binance Coin (BNB).

Come creare un account Binance e acquistare criptovalute

Il sito ufficiale di Binance è https://www.binance.com/it

Registrare il tuo conto gratis è molto semplice. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Clicca qui per accedere al form di registrazione.
  2. Inserisci la tua attuale posizione di residenza, di default è già posizionato Italy (Italia)
  3. Inserisci la tua email sul campo ‘Email’.
  4. Scegli una password sicura per accedere all’account sul campo ‘Password’.
  5. Inserisci il codice WEMDKQW0 sul campo referral ID.
  6. Spunta la casella “Ho più di 18 anni e accetto i termini e le condizioni di utilizzo di Binance. Termini e condizioni d’uso di Binance“.
  7. Infine, clicca su ‘Crea conto’.

Una volta cliccato su “Crea conto” controlla la tua casella di posta elettronica e clicca sul link di conferma che troverai all’interno dell’email che hai appena ricevuto. Se dopo pochi minuti non ricevi alcuna email, controlla nella tua casella di posta indesiderata.

Successivamente, devi completare la procedura di verifica dell’identità.

Gli standard di verifica dell’identità o Know Your Customer (KYC) hanno la finalità di proteggere il tuo account da frode, corruzione, riciclaggio di denaro e finanziamento al terrorismo. In base alla tua regione o ai canali di pagamento selezionati, potrebbe essere necessario un livello superiore di verifica dell’identità per migliorare la sicurezza del tuo account.

Ovviamente sono disponibili le app sia per telefoni con sistema iOS che Android. Dopo che hai registrato il tuo conto potrai effettuare il download delle app.

Inizia a guadagnare oggi stesso Registrati ora

Come si fa Trading su Binance

Inizia a fare trading sull’Exchange Binance.

Ovviamente prima di iniziare occorre avere a disposizione dei fondi depositati.

Una volta che hai depositato i tuoi fondi puoi procedere:

– Nel menu in alto a sinistra, seleziona “Trading“ > “Base” o “Avanzato” per caricare la schermata di trading.

Sia l’app mobile che il sito di trading sono già molto professionali ed intuitivi.

Nella casella in alto a destra puoi scegliere quale criptovaluta vuoi scambiare e contro cosa. Nei campi sotto a destra ci sono due tasti Compra o Vendi.

Per comprare e vendere, ci sono tre diverse opzioni, Limit o Limite, Mercato o Market e anche lo Stop-Limit.

Limit, Market e Stop Limit

Ecco le differenze:

Un limit order è un ordine inserito nell’order book con un prezzo limite specifico. Puoi scegliere il prezzo limite. Quando inserisci un limit order, l’operazione viene eseguita solo se il prezzo di mercato raggiunge il tuo prezzo limite. Puoi ricorrere a questo ordine per comprare a un prezzo più basso o per vendere a un prezzo più alto rispetto all’attuale prezzo di mercato.

Limit (Limite)

– Buy Limit: compra sotto questa soglia.

– Sell Limit: vendi sotto una certa soglia.

Un market order ti consente di comprare o vendere velocemente al miglior prezzo corrente. I market order vengono eseguiti all’istante al prezzo di mercato corrente e si applicano le commissioni di market taker.

Market (Mercato)

– Buy: compra al prezzo del momento.

– Sell: vendi al prezzo del momento.

Quindi si vende e si compra al prezzo più vantaggioso che c’è nell’Order Book rosso.

Stop-Limit

Per capire che cos’è uno stop-limit order è necessario scomporlo in stop price e limit price. Il primo è il prezzo che attiva un limit order, mentre il limit price è il prezzo specifico del limit order attivato. Una volta raggiunto il tuo stop price, il limit order viene immediatamente inserito nell’order book.

Esempio:

Compro a 100, è salito a 140, metto uno Stop-Limit. Quindi metto a 120 lo Stop e a 100 il Limit.

Cosa vuol dire:

Vuol dire che se scende sotto i 120 (Vedila) così ci fai profitto perché sta scendendo troppo quindi sbarazzatene però almeno ci fai profitto, però c’è anche un (Limite) a 100 che vuol dire che se scende troppo ci perdo quindi aspetta che risalga.

Vendere la criptovaluta è altrettanto semplice, basta cliccare su Vendi e compilare i campi i campi Prezzo e quantità.

Ovviamente il consiglio rimane sempre quello di studiare molto prima di avventurassi a fare trading.

Iniziate gradualmente. Non fatevi prendere dallo sconforto di una perdita rapida o dall’entusiasmo di un profitto alto e veloce, bensì concentratevi sul capire quali sono le dinamiche che influenzano le quotazioni della criptovaluta su cui deciderete di negoziare.

Ovviamente questo non è tutto ciò che c’è da sapere occorre studiare, informassi essere curiosi ma soprattutto conoscere bene su quale progetto si va investire. Il nostro consiglio più importante è sempre di non investire mai ciò che non potete permettervi di perdere.

Deposito

Tutte le monete acquistate verranno automaticamente trasferite sul tuo portafoglio Binance dopo l’acquisto. Da lì puoi facilmente inviarli sul tuo Wallet personale.

In ogni caso è necessario attivare l’autenticazione a 2 fattori per il login. Quindi nessuno può accedere solo con la tua password.

Il costo del Deposito

Il deposito su Binance è gratuito così come il mantenimento del saldo.

Per il commercio si paga lo 0,1% per trade che è molto favorevole.

Il pagamento del credito ad un indirizzo esterno varia a seconda della criptovaluta.

Come guadagnare con Binance

Binance offre anche altri strumenti e servizi molto interessanti:

Binance Earn è la sezione in cui si può mettere in staking e quindi guadagnare interessi depositando le proprie criptovalute. A seconda della moneta scelta, la piattaforma offre agli investitori più opzioni e tassi di interesse.

Binance smart pool consente ai minatori di guadagnare diverse criptovalute aggiungendo liquidità alle cosiddette “pool”.

Binance NFT per creare, vendere o acquistare NFT direttamente da Binance.

Binance Visa Card è una carta di credito che converte automaticamente ed istantaneamente la criptovaluta in fiat – ad esempio euro – per spendere in prodotti e servizi come una normale carta. La conversione non comporta costi amministrativi ma si applicano commissioni di terze parti sotto forma di commissioni di rete di pagamento. Garantisce un cashback crescente a seconda di quanti BNB si posseggono.

La sezione Launchpad invece ospita periodicamente nuovi ed emergenti progetti blockchain, ai quali si può partecipare possedendo BNB.

Carta Visa Binance

Con la carta Visa di Binance, puoi convertire e spendere le tue criptovalute preferite in oltre 60 milioni di esercizi in tutto il mondo. Trasferisci la criptovaluta dal tuo wallet spot al wallet della carta e potrai iniziare a fare acquisti. Spendi le tue criptovalute quando e dove vuoi.

La tua carta Visa Binance è completamente gratuita! Binance non addebiterà alcuna commissione amministrativa o di elaborazione *.

* Potrebbero essere applicate commissioni di terze parti.

Costo manutenzione della Card (12 mesi): 0 euro

Chiusura dell’account e della Card: 0 euro

Converti e paga in criptovaluta in tutto il mondo.

Puoi richiedere gratuitamente la carta Visa Binance tramite questo link.

Leggi anche | Come richiedere la Binance Card

Inizia a guadagnare oggi stesso Registrati ora

Conclusione

Tra tutti gli Exchange in circolazione, e dopo averlo testato, possiamo definire Binance tra i migliori. La piattaforma è di facile comprensione. Anche se sei alle prime armi te li consigliamo vivamente. La fase di iscrizione è molto veloce. L’autenticazione a due fattori (2FA) la rendono molto sicura, i costi e le commissioni sono sicuramente tra i più competitivi.

Disclaimer

Le informazioni contenute in questa pagina non costituiscono invito all’investimento ma rappresentano esclusivamente le opinioni degli autori relativamente agli argomenti trattati. Gli autori non sono dei promotori finanziari e non si propongono come tali. Gli investimenti in criptovalute sono ufficialmente riconosciuti come investimenti ad alto rischio con possibilità di perdita totale del tuo capitale. Chiunque decida di investire il proprio denaro dopo aver letto questi contenuti lo fa a suo rischio e pericolo assumendosene la piena responsabilità.

Non investite mai ciò che non potete permettervi di perdere.


Seguici sui nostri canali social: 

Facebook | Twitter | Telegram | Instagram

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI


Come comprare e vendere criptovalute in sicurezza?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.
Crea un account in pochi minuti

Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.
Crea un account in pochi minuti e ricevi un bonus di $10 in Bitcoin

Crypto.com è sia un’app che un exchange. Iscriviti per registrare il conto sull’app e ottieni un bonus di 25$ con il codice referral drb6wjv625 Iscriviti a Crypto.com Exchange ed inizia a fare trading. www.crypto.com

BITFINEX è un exchange colosso del mondo crypto, creatore della moneta Tether. www.bitfinex.com

KUCOIN è un exchange con sede a Singapore che raccoglie molte criptovalute irreperibili altrove. www.kucoin.com

eToro è una delle piattaforme più utilizzate e famose nel mondo delle criptovalute.

Plus500 è uno dei migliori broker presenti nel mercato e tra i più utilizzati in Italia e nel mondo.