Dash

Acquista criptovalute con i migliori exchange

Cos’è Dash

DASH, abbreviazione di Digital Cash, è una Altcoin che ha origine dal codice del Bitcoin, ma che cerca di migliorarne sensibilmente le caratteristiche, puntando in particolar modo sulla velocità delle transazione, sulla privacy e sul tentativo di essere user-friendly nell’utilizzo. Essa è stata una delle criptomonete che più ha acquisito valore negli ultimi tempi.

Il Dash è una nota criptovaluta open source, peer to peer (P2P) e decentralizzata che offre una serie di vantaggi rispetto alle valute tradizionali, ma anche contro lo stesso Bitcoin, la valuta digitale a più alta capitalizzazione del mondo, e le altre criptovalute.

Dalla sua creazione nel gennaio 2014, Dash ha aggiunto funzionalità come:

  • Rete a due livelli con nodi incentivati ​​e governance decentralizzata del progetto (Masternodes)
  • Pagamenti regolati istantaneamente (InstantSend)
  • Blockchain istantaneamente immutabile (ChainLocks)
  • Privacy opzionale (PrivateSend)

I vantaggi del Dash

Stando a quanto dichiarato dalla società che ha creato e gestisce la crioptovaluta, il Dash è un “contante digitale” (dall’inglese “digital cash”, dalla cui crasi nasce il nome “Dash”) che può essere speso ovunque si voglia.

Inoltre, il sistema PrivateSend mescola tra loro le monete digitali attraverso i cosiddetti Masternodes così da rendere quasi impossibile tracciare una transazione dall’inizio alla fine.

Un altro sistema interessante compreso nel funzionamento del Dash è InstantSend, che permette di confermare i pagamenti tramite questa criptovaluta in meno di un secondo, ammortizzando anche le spese da sostenere.

Il Dash può vantare un alto grado di sicurezza perché le transazioni vengono confermate direttamente dai miners che, insieme, gestiscono migliaia di server in tutto il mondo.

In altre parole, il Dash permette alle persone di comprare oggetti per tutti i giorni velocemente e in sicurezza proprio come farebbero con del classico denaro contante.

Differenze tra Dash e Bitcoin

Secondo i sostenitori del Dash, questa criptovaluta vanta molti vantaggi rispetto al Bitcoin. 

Con il Dash, ad esempio, le transazioni sono praticamente immediate e assolutamente private.

Come comperare Dash

Comprare Dash è facile come acquistare qualsiasi criptovaluta. Puoi acquistare Dash su Coinbase, Crypto.com o Binance, ma possiamo comprare Dash anche su eToro.

Puoi controllare il prezzo delle altre crypto in tempo reale nella sezione – CRIPTOVALUTE ˅ – DEFI ˅ – NFT ˅ – del menù in alto.

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo crypto puoi scaricare le nostre guide gratuite | Crypto Glossary | CRIPTOVALUTE PER PRINCIPIANTI


Guadagna criptovaluta gratis con Coinbase Earn

Scopri le diverse criptovalute e guadagna gratis!

Guadagna criptovaluta


Come comprare Criptovalute?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è coinbase-app.png
Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è crypto-com-banner-page.png
Crypto.com è sia un’app che un exchange. Iscriviti per registrare il conto sull’app Iscriviti a Crypto.com Exchange ed inizia a fare trading. www.crypto.com

eToro: è una delle piattaforme più utilizzate e famose nel mondo delle criptovalute.

Articoli recenti