Binance Turorial

Binance Exchange é apparso in rete solo a luglio 2017, dopo un ICO di successo (Initial Coin Offering).

L’Exchange è entrato nella classifica dei 4 piu’ grandi scambi di tutto il mondo oltre a Bitfinex, Bittrex e Bithumb. Da inizio 2019 su Binance si possono acquistare Criptovalute mediante carta di credito.

Questa piattaforma è adatta solo per il trading sulle Altcoin. Grazie alla varietà di Altcoin negoziabili è diventato uno degli Exchange piu’ popolari a livello mondiale.

Criptovalute su Binance

Su Binance possono essere scambiati Bitcoin e praticamente quasi tutte le Altcoin oltre che la propria criptovaluta Binance Coin (BNB).

Di seguito una lista di alcune Criptovalute trattabili:

Cardano (ADA), Bitcoin Cash (BCC), Bitcoin, Bitcoin Gold (BTG), Dash, EOS, Ethereum, IOTA, ChainLink (LINK), Lisk (LSK), Litecoin (LTC), Monaco (MCO ), Metal (MTL), NEO, OMG, PowerLedger, Salt, Stratis (STRAT), Tron (TRX), Waves, Stellar Lumens (XLM), Monero (XMR), Ripple (XRP), Verge (XVG), ZCoin ( XZV), Zcash (ZEC) e molti altri.

Registrazione su Binance

Il sito ufficiale di Binance è questo qui.

Il sito è ora disponibile anche in italiano e le operazioni di acquisto possono essere effettuate anche in Italia.

Il vantaggio di Binance.com rispetto a quello degli altri exchange è quello di poter effettuare l’acquisto criptovalute in modo sicuro e sopratutto a bassissime commissioni e se fai trading di criptovalute con il BNB (Binance Coin) le commissioni saranno pari a zero.

Prima di registrare il tuo account fai una piccola verifica:

ATTENZIONE: Accedendo da altri link che potresti trovare in giro per la rete potresti imbeccare in qualche sito phishing dove malintenzionati cercheranno di farti credere di essere nel sito ufficiale per poi fregarti i tuoi dati di accesso. Per assicurarti di essere nel sito giusto devi controllare la radice del sito ed essere certo che sia presente il lucchetto verde e il certificato SSL (https://) sulla barra di navigazione. Un esempio dell’URL del sito ufficiale di Binance.com è questo che vedi qui sotto:

Registrare il tuo conto gratis è molto semplice. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Clicca qui per accedere al form di registrazione.
  2. Inserisci la tua email sul campo ‘Email’.
  3. Scegli una password sicura per accedere all’account sul campo ‘Password’.
  4. Inserisci il codice WEMDKQW0 sul campo referral ID.
  5. Spunta la casella “Ho più di 18 anni e accetto i termini e le condizioni di utilizzo di Binance. Termini e condizioni d’uso di Binance“.
  6. Infine, clicca su ‘Crea conto’.

Ecco quello che vedrai:

Una volta cliccato su “Crea conto” controlla la tua casella di posta elettronica e clicca sul link di conferma che troverai all’interno dell’email che hai appena ricevuto. Se dopo pochi minuti non ricevi alcuna email, controlla nella tua casella di posta indesiderata.

Ovviamente sono disponibili le app sia per telefoni con sistema iOS che Android. Dopo che hai registrato il tuo conto potrai effettuare il download delle app.

Ora che hai accesso al tuo account potrai finalmente acquistare o trasferire fondi su Binance per poi comprare o scambiare con le altre criptovalute.

Vediamo come trasferire o acquistare i Bitcoin su Binance per poi utilizzarli per l’acquisto criptovalute.

Non è possibile acquistare criptovalute su Binance contro Euro o Dollaro USA. Quindi, se si desidera acquistare una criptovaluta su Binance, è necessario acquistarlo contro Bitcoin, Ethereum, Tether o il proprio token BNB di Binance. Tuttavia, lo stesso problema esiste anche in altri scambi come Bitfinex, dove la maggior parte delle criptovalute sono scambiate solo contro Bitcoin ed Ethereum.

Per acquistare criptovalute su Binance con Bitcoin è molto semplice. Non devi fare altro che cliccare sul Menu in alto su Depositi/Prelievi. Apparirà una lunga lista di tutte le valute cripto scambiate su Binance. Nell’elenco, selezionare Bitcoin (BTC) e fare clic su Deposito. Quando lo fai, si aprirà una finestra e ti verrà mostrato un indirizzo bitcoin. Copia l’indirizzo e invia i tuoi Bitcoin all’exchange. A seconda della capacità della rete Bitcoin, questo può richiedere tra 10 minuti e qualche ora. Quando i bitcoin sono arrivati, li vedrai come crediti disponibili.

Comunque è anche possibile acquistare Bitcoin o ETH su Binance mediante carta di credito – Mastercard o Visa anche prepagata.

Non appena i bitcoin ti sono stati accreditati, puoi iniziare a fare trading.

Come si fa Trading su Binance

Inizia a fare trading sull’Exchange Binance.

Ricorda di avere a disposizione dei fondi depositati.

Adesso puoi procedere:

– Nel menu in alto a sinistra, seleziona “Trading“ > “Base” o “Avanzato” per caricare la schermata di trading.

Come puoi vedere, anche il sito di trading è già molto professionale.

Nella casella in alto a destra puoi scegliere quale criptovaluta vuoi scambiare e contro cosa. Nei campi sotto a destra ci sono due tasti Compra o Vendi.

Per comprare e vendere, ci sono tre diverse opzioni, Limit o Limite, MercatoMarket e anche lo Stop-Limit .

Limit, Market e Stop Limit

Ecco le differenze:

Un limit order è un ordine inserito nell’order book con un prezzo limite specifico. Puoi scegliere il prezzo limite. Quando inserisci un limit order, l’operazione viene eseguita solo se il prezzo di mercato raggiunge il tuo prezzo limite. Puoi ricorrere a questo ordine per comprare a un prezzo più basso o per vendere a un prezzo più alto rispetto all’attuale prezzo di mercato.

Limit (Limite)

Buy Limit: compra sotto questa soglia.

Sell Limit: vendi sotto una certa soglia.

Un market order ti consente di comprare o vendere velocemente al miglior prezzo corrente. I market order vengono eseguiti all’istante al prezzo di mercato corrente e si applicano le commissioni di market taker.

Market (Mercato)

Buy: compra al prezzo del momento.

Sell: vendi al prezzo del momento.

Quindi si vende e si compra al prezzo più vantaggioso che c’è nell’Order Book rosso.

Stop-Limit

Per capire che cos’è uno stop-limit order è necessario scomporlo in stop price e limit price. Il primo è il prezzo che attiva un limit order, mentre il limit price è il prezzo specifico del limit order attivato. Una volta raggiunto il tuo stop price, il limit order viene immediatamente inserito nell’order book.

Esempio:

Compro a 100, è salito a 140, metto un Stop-Limit. Quindi metto a 120 lo Stop e a 100 il Limit.

Cosa vuol dire:

Vuol dire che se scende sotto i 120 (Vedila) così ci fai profitto perché sta scendendo troppo quindi sbarazzatene però almeno ci fai profitto, però c’è anche un (Limite) a 100 che vuol dire che se scende troppo ci perdo quindi aspetta che risalga.

Vendere la criptovaluta è altrettanto semplice, basta cliccare su Vendi e compilare i campi i campi Prezzo e quantità.

Se vuoi ritirare il tuo saldo, è piu’ semplice convertirlo in Bitcoin e inviarlo a Coinbase, per esempio. Su Coinbase puoi quindi convertire facilmente i bitcoin in euro e trasferire l’importo sul tuo conto bancario. Da questo 2019 é possibile convertire i tuoi saldi su Coinbase mediante PayPal.

Deposito

Tutte le monete acquistate verranno automaticamente trasferite sul tuo portafoglio Binance dopo l’acquisto. Da li puoi facilmente inviarli sul tuo Wallet personale.

In ogni caso è necessario attivare l’autenticazione a 2 fattori per il login. Quindi nessuno puo’ accedere solo con la tua password.

Il costo del Deposito

Il deposito su Binance è gratuito cosi’ come il mantenimento del saldo.

Per il commercio si paga lo 0,1% per trade che è molto favorevole.

Il pagamento del credito ad un indirizzo esterno varia a seconda della criptovaluta.

Carta Visa Binance

Con la carta Visa di Binance, puoi convertire e spendere le tue criptovalute preferite in oltre 60 milioni di esercizi in tutto il mondo. Trasferisci la criptovaluta dal tuo wallet spot al wallet della carta e potrai iniziare a fare acquisti. Spendi le tue criptovalute quando e dove vuoi.

La tua carta Visa Binance è completamente gratuita! Binance non addebiterà alcuna commissione amministrativa o di elaborazione *.

* Potrebbero essere applicate commissioni di terze parti.

Costo manutenzione della Card (12 mesi): 0 euro

Chiusura dell’account e della Card: 0 euro

Converti e paga in criptovaluta in tutto il mondo.

Puoi richiedere gratuitamente la carta Visa Binance tramite questo link.

Non hai ancora un conto su Binance? Iscriviti

Informazioni Generali

  • Indirizzo Web: Binance
  • Contatta il Supporto: Link
  • Indirizzo Principale: Malta
  • Volume Giornaliero: 306499 BTC
  • Mobile app disponibile: Yes
  • è decentralizzato: No
  • Società Madre: Binance Holding
  • Tipi di Trasferimento: Bank Transfer, Credit Card, Debit Card, Crypto Transfer
  • valuta fiat supportata: –
  • coppie supportate: 563
  • ha token: Binance Coin BNB
  • quote: Very Low

Conclusione:

Tra tutti gli Exchange in circolazione, e dopo averlo testato, possiamo definire Binance uno dei migliori. La piattaforma è di facile comprensione. Anche se sei alle prime armi te lo consigliamo vivamente. La fase di iscrizione è molto veloce. L’autenticazione in due fasi ( ricorda di scaricare Google Authenticator ) lo rende molto sicuro. I prezzi di trasferimento sono sicuramente tra i più competitivi.