Swipe

Acquista Crypto con commissioni fino allo 0%

Che cos’è Swipe (SXP)

Swipe è una piattaforma che cerca di formare un ponte tra i mondi fiat e criptovaluta con i suoi tre principali prodotti esistenti: il portafoglio mobile multi-asset Swipe, la carta di debito Swipe finanziata da criptovaluta e Swipe Token (SXP).

Il portafoglio Swipe funge da punto di accesso principale all’ecosistema Swipe e può essere utilizzato per archiviare e gestire un’ampia varietà di risorse, comprese sia le criptovalute che le valute legali. Il portafoglio può anche essere utilizzato per gestire il secondo prodotto di Swipe: la carta di debito Swipe. Questo addebito consente agli utenti di spendere le proprie criptovalute presso i terminali di pagamento Visa ed è disponibile in una varietà di gusti, ognuno dei quali offre vantaggi e vantaggi crescenti.

Questo ecosistema è alimentato dallo Swipe Token (SXP), che funge da carburante per la rete Swipe e viene utilizzato per il pagamento delle commissioni di transazione. I titolari di token SXP hanno diritto a sconti esclusivi sull’app Swipe e il token può essere utilizzato per effettuare pagamenti fiat con la carta di debito Swipe.

Swipe è stata fondata da Joselito Lizarondo, uno dei primi investitori in Bitcoin e individuo con una vasta esperienza in attività di avvio. Lizarondo attualmente è CEO della piattaforma.

Inoltre, l’ex creatore senior di Vibial Group John Khenneth è COO di Swipe, mentre Anecita Sotomil, ex funzionario fiscale e legale di PricewaterhouseCoopers, è il suo chief legal officer (CLO). Infine, il team esecutivo di Swipe è completato dal nuovo CTO Henry Niduaza, due volte CTO affermato con oltre trent’anni di esperienza in banche, vendita al dettaglio e fintech.

L’intero team di Swipe è composto da poco più di una dozzina di persone, inclusi sviluppatori, ingegneri, personale di marketing e gestione della comunità. Swipe è la prima posizione orientata alla crittografia per la maggior parte degli attuali membri del team.

Nel luglio 2020, è stato annunciato che Swipe è stata acquisita da Binance, uno dei principali scambi di risorse digitali al mondo, per una somma non rivelata.

Cosa rende unico Swipe

Swipe è progettato per consentire agli utenti di assumere il pieno controllo delle proprie finanze crittografiche e fiat attraverso la sua applicazione mobile di facile utilizzo e la gamma associata di carte di debito crittografiche.

Una delle sue principali caratteristiche distintive è la sua usabilità. Swipe è progettato per essere accessibile agli utenti di tutti i livelli di esperienza, rendendo semplice l’archiviazione e la gestione di criptovalute sull’app del portafoglio Swipe o spendere criptovalute utilizzando la carta di debito Swipe Visa.

Come accennato in precedenza, il token Swipe (SXP) si trova al centro dell’ecosistema Swipe. Gli utenti dovranno detenere un importo minimo fisso di SXP per poter acquistare una carta di debito Swipe Sky, Steel o Slate – e quindi beneficiare dei vantaggi offerti da queste offerte, come fino all’8% di rimborso sugli acquisti, limiti di spesa migliorati e zero commissioni sulle transazioni estere.

Rendendo estremamente semplice convertire le criptovalute in fiat, che possono quindi essere spesi utilizzando la carta di debito Swipe, Swipe si rivolge al numero crescente di possessori di criptovaluta che cercano di utilizzare le proprie risorse per gli acquisti quotidiani. Genera anche entrate dalle commissioni di transazione e di cambio, che vengono utilizzate per supportare l’espansione dell’ecosistema e il suo lancio in nuove regioni.

Oltre a sbloccare una serie di vantaggi per i titolari, SXP può anche essere utilizzato per creare e votare proposte di governance, consentendo ai titolari di contribuire a plasmare lo sviluppo dell’ecosistema Swipe.

Sicurezza e protezione della rete Swipe

Swipe (SXP) è un token ERC-20, di conseguenza, la sua integrità è mantenuta dal meccanismo di consenso proof-of-work (POW) di Ethereum e dalla massiccia rete di nodi.

Oltre a questo, gli utenti di Swipe Wallet beneficiano di un piano assicurativo da $ 100 milioni offerto tramite Coinbase Custody e hanno la possibilità di bloccare la loro carta di debito Swipe ogni volta che è necessario tramite l’app Swipe Wallet.

Swipe è autorizzata a distribuire carte di debito Visa in una varietà di giurisdizioni, inclusi oltre 30 paesi in Europa, ma ha anche recentemente ricevuto il via libera per lanciare i suoi prodotti wallet e carte di debito Visa negli Stati Uniti.

Dove acquistare Swipe (SXP)

Il token Swipe è attualmente disponibile per il trading su Binance.


Guadagna criptovaluta gratis con Coinbase Earn

Scopri le diverse criptovalute e guadagna gratis!

Guadagna criptovaluta


Come comprare Criptovalute?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Articoli recenti