Bitcoin Cash

Acquista Crypto con commissioni fino allo 0%

Cos’è Bitcoin Cash

Bitcoin Cash (BCH) è la nuova altcoin, nata dal primo grosso fork di Bitcoin avvenuto il primo Agosto 2017, quando non è stato coinvolto solo il codice alla base, ma proprio l’intera blockchain della regina delle cryptomonete. Secondo molti, BCH, con i suoi 8 mega per blocco, potrebbe essere il “nuovo Bitcoin”, più veloce e con commissioni più basse.

Bitcoin Cash è un sistema di contanti elettronico peer-to-peer che mira a diventare moneta globale solida con pagamenti rapidi, micro commissioni, privacy e elevata capacità di transazione (grandi blocchi). Allo stesso modo in cui il denaro fisico, come una banconota da un dollaro, viene consegnato direttamente alla persona che viene pagata, i pagamenti in Bitcoin Cash vengono inviati direttamente da una persona all’altra.

Bitcoin Cash non richiede terze parti fidate e nessuna banca centrale. A differenza del tradizionale denaro fiat, Bitcoin Cash non dipende da intermediari monetari come banche e processori di pagamento. Le transazioni non possono essere censurate dai governi o da altre società centralizzate. Allo stesso modo, i fondi non possono essere sequestrati o congelati, perché terze parti finanziarie non hanno alcun controllo sulla rete Bitcoin Cash.

Bitcoin Cash è diverso da Bitcoin?

Nel 2017, il progetto Bitcoin e la sua comunità si sono divisi in due a causa delle preoccupazioni sulla scalabilità di Bitcoin. Il risultato è stato un fork di hark che ha creato Bitcoin Cash, una nuova criptovaluta considerata dai sostenitori la legittima continuazione del progetto Bitcoin come denaro elettronico peer-to-peer . Tutti i possessori di Bitcoin al momento del fork (blocco 478.558) sono diventati automaticamente proprietari di Bitcoin Cash.

A differenza di Bitcoin BTC, Bitcoin Cash mira a scalare in modo da poter soddisfare le esigenze di un sistema di pagamento globale. Al momento della divisione, la dimensione del blocco di Bitcoin Cash è stata aumentata da 1 MB a 8 MB. Una maggiore dimensione del blocco significa che Bitcoin Cash può ora gestire un numero significativamente maggiore di transazioni al secondo (TPS) mantenendo le commissioni estremamente basse, risolvendo i problemi di ritardi di pagamento e commissioni elevate riscontrate da alcuni utenti sulla rete Bitcoin BTC.

Dove comprare i Bitcoin Cash

Bisogna innanzitutto avere un wallet Bitcoin: uno dei migliori è sicuramente Coinbase. Un’altro ottimo exchange è Binance.


Guadagna criptovaluta gratis con Coinbase Earn

Scopri le diverse criptovalute e guadagna gratis!

Guadagna criptovaluta


Come comprare Criptovalute?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Articoli recenti