Polygon

Acquista criptovalute con i migliori exchange

Polygon è la prima piattaforma ben strutturata e facile da usare per il ridimensionamento di Ethereum e lo sviluppo dell’infrastruttura. Il suo componente principale è Polygon SDK, un framework modulare e flessibile che supporta la creazione di più tipi di applicazioni.

Utilizzando Polygon, è possibile creare catene di rollup ottimistiche, catene di rollup ZK, catene autonome o qualsiasi altro tipo di infra richiesto dallo sviluppatore.

Polygon trasforma efficacemente Ethereum in un vero e proprio sistema multi-chain (noto anche come Internet of Blockchains). Questo sistema multi-catena è simile ad altri come Polkadot, Cosmos, Avalanche ecc. Con i vantaggi della sicurezza, dell’ecosistema vibrante e dell’apertura di Ethereum.

Polygon (ex Matic Network) è una soluzione di scaling Layer 2 supportata da Binance e Coinbase. Il progetto cerca di stimolare l’adozione di massa delle criptovalute risolvendo i problemi di scalabilità su molte blockchain.

MATIC, i token nativi di Polygon, è un token ERC-20 in esecuzione sulla blockchain di Ethereum. I token vengono utilizzati per i servizi di pagamento su Polygon e come valuta di regolamento tra utenti che operano all’interno dell’ecosistema Polygon. Anche le commissioni di transazione sulle sidechain Polygon vengono pagate in token MATIC.

Polygon (ex Matic Network) è stato lanciato nell’ottobre 2017. Polygon è stato co-fondato da Jaynti Kanani, Sandeep Nailwal e Anurag Arjun, due sviluppatori blockchain esperti e un consulente aziendale.

Polygon si autodefinisce una soluzione di ridimensionamento di livello 2, il che significa che il progetto non cerca di aggiornare il suo attuale livello blockchain di base in qualsiasi momento. Il progetto si concentra sulla riduzione della complessità della scalabilità e delle transazioni blockchain istantanee.

I token MATIC vengono rilasciati mensilmente. MATIC ha attualmente una fornitura circolante di 4.877.830.774 token MATIC e una fornitura massima di 10.000.000.000 di token MATIC.

In quanto soluzione di livello 2 che utilizza una rete di validatori proof-of-stake per la sicurezza degli asset, lo staking è parte integrante dell’ecosistema Polygon. I validatori sulla rete metteranno in gioco i loro token MATIC come garanzia per entrare a far parte del meccanismo di consenso PoS della rete e riceveranno in cambio i token MATIC.

I membri della rete che non desiderano diventare validatori possono delegare i loro token MATIC a un altro validatore, ma prenderanno comunque parte al loro processo di staking e guadagneranno premi di staking.

Oltre al checkpoint proof-of-stake, Polygon utilizza produttori di blocchi a livello di produttori di blocchi per ottenere un grado di decentramento più elevato. Questi produttori di blocchi danno finalità alle catene principali utilizzando posti di blocco e meccanismi a prova di frode.

Dove acquistare Polygon (MATIC)

Essendo uno dei progetti che ha contribuito molto allo sviluppo dell’ecosistema Ethereum, MATIC è popolare tra gli scambi online incentrati sulla DeFi. Gli exchange principali in cui puoi acquistare, vendere e scambiare MATIC attualmente sono:

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI

 Torna su