Compound

Acquista Crypto con commissioni fino allo 0%

Cos’è Compound (COMP)

Compound è un protocollo di prestito DeFi che consente agli utenti di guadagnare interessi sulle proprie criptovalute depositandole in uno dei numerosi pool supportati dalla piattaforma.

Quando un utente deposita token in un pool composto, riceve in cambio cToken. Questi cToken rappresentano la quota dell’individuo nel pool e possono essere utilizzati per riscattare la criptovaluta sottostante inizialmente depositata nel pool in qualsiasi momento. Ad esempio, depositando ETH in un pool, riceverai in cambio cETH. Nel tempo, il tasso di cambio di questi cToken sull’attività sottostante aumenta, il che significa che puoi riscattarli per una quantità maggiore di attività sottostante rispetto a quella inizialmente immessa: questo è il modo in cui vengono distribuiti gli interessi.

Il rovescio della medaglia, i mutuatari possono richiedere un prestito garantito da qualsiasi pool composto depositando garanzie. Il rapporto massimo prestito / valore (LTV) varia in base all’asset collaterale, ma attualmente varia dal 50 al 75%. Il tasso di interesse pagato varia in base alle attività prese in prestito e i mutuatari possono affrontare la liquidazione automatica se la loro garanzia scende al di sotto di una specifica soglia di mantenimento.

Dal lancio della mainnet Compound nel settembre 2018, la piattaforma è aumentata vertiginosamente in popolarità e recentemente ha superato più di 800 milioni di dollari di valore bloccato.

Compound è stata fondata nel 2017 da Robert Leshner e Geoffrey Hayes, che in precedenza avevano entrambi ricoperto ruoli di alto profilo presso Postmates, un servizio di consegna di cibo online. I due continuano a ricoprire posizioni esecutive presso Compound Labs, Inc – la società di sviluppo software dietro il protocollo Compound, con Leshner attualmente in qualità di CEO, mentre Hayes è il CTO.

Sicurezza e protezione

Tutto su Compound viene gestito automaticamente da contratti intelligenti, che agiscono per coniare cToken dopo che le risorse di Ethereum ed ERC20 sono state depositate e consentono agli utenti di Compound di riscattare la loro quota utilizzando i loro cToken.

Il protocollo applica un fattore di collateralizzazione per tutte le risorse supportate dalla piattaforma, assicurando che ogni pool sia sempre overcollateralizzato. Se la garanzia scende al di sotto del livello minimo di manutenzione, verrà venduta ai liquidatori con uno sconto del 5%, pagando una parte del prestito e restituendo il resto a un fattore di garanzia accettabile.

Questo accordo aiuta a garantire che i mutuatari mantengano i loro livelli di garanzia, fornisce una rete di sicurezza per i creditori e crea un’opportunità di guadagno per i liquidatori.

Dove acquistare Compound (COMP)

COMP è disponibile per il trading su Binance e Coinbase.


Guadagna criptovaluta gratis con Coinbase Earn

Scopri le diverse criptovalute e guadagna gratis!

Guadagna criptovaluta


Come comprare Criptovalute?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Articoli recenti