Shiba Inu

Acquista criptovalute con i migliori exchange

Che cos’è SHIBA INU (SHIB)

La moneta Shiba Inu è stata creata in forma anonima nell’agosto 2020, con lo pseudonimo di” Ryoshi”. Questa criptovaluta-meme ha rapidamente guadagnato mordente e valore, dato che una comunità di investitori è rimasta colpita dal “tenero fascino” della moneta, oltre che dai tweet di personalità del calibro di Elon Musk e Vitalik Buterin.

Shiba Inu mirava a diventare la controparte basata su Ethereum dell’algoritmo di mining di Dogecoin, che si basa su Srypt. Shiba Inu e il token SHIB fanno parte di una nidiata di criptomonete ispirata al mondo dei cani, tra cui figurano Baby Dogecoin (BabyDoge), Dogecoin (DOGE), JINDO INU (JIND), Alaska Inu (LAS), e Alaskan Malamute Token (LASM). Questi token hanno attratto molti investitori che si sono persi la corsa al rialzo di Dogecoin, che ha raggiunto i 0,75 USD partendo da una valutazione di 0,0002 USD.

Fondatori di SHIBA INU

Il WoofPaper di SHIBA INU elenca i tre motivi che hanno spinto il team a creare SHIB:

“Abbiamo iniziato da zero, con zero”.

“Le menti brillanti dietro Shib non avevano mai lavorato assieme prima d’ora”.

“Adoriamo i cani di razza Shiba Inu”.

Cosa rende unico SHIBA INU

Il sito web di SHIBA INU invita gli artisti di tutto il mondo che traggono ispirazione dai cani a promuovere il “movimento artistico Shiba”, mentre il team di sviluppo cerca di portare la community di SHIBA INU sul mercato NFT.

SHIBA INU ha anche creato una campagna utilizzando Amazon Smile per raccogliere donazioni e salvare cani Shiba Inu in carne ed ossa, con la Shiba Inu Rescue Association.

Quante monete SHIBA INU (SHIB) esistono in circolazione

Il sito web di SHIBA INU afferma che il team ha depositato su Uniswap il 50% della fornitura totale di token, e che poi hanno diligentemente “gettato via le chiavi”. Il restante 50% è stato “devoluto a Vitalik Buterin”.

Ci sono diversi altri token descritti sul sito web SHIBA INU: LEASH, che è “stato sguinzagliato e non andrà in rebase”, e BONE, il “l’ammazza Dogecoin” (che non è ancora disponibile a partire da maggio 2021).

Il WoofPaper nota che è possibile usare SHIB per SCAVARE buche per BONE (ossa, ndr) su ShibaSwap, o persino SOTTERRARE i propri token. Gli “addestratori” possono insegnare ai loro Shiba anche a SCAMBIARE i token. Tutte queste azioni creano dei “ritorni” che vengono collocati nella Puppy Pool (cucciolata), dove #SHIBARMY ha la possibilità di SOTTERRARE o SCAVARE i BONE.

Come viene protetto il Network di SHIBA INU

Secondo quanto riportato nelle 22 pagine del WoofPaper di SHIB, il token è basato su Ethereum, una blockchain proof-of-work blockchain che sta passando attualmente al proof-of-stake.

Dove acquistare SHIBA INU (SHIB)

SHIB è quotata su Conbase, Binance, Crypto.com e altri exchange.

SHIB è anche disponibile su eToro il miglior broker per investire sulle criptovalute, che non ha costi fissi e non applica commissioni.

Clicca qui per ottenere in maniera completamente gratuita un conto demo da $100.000 di denaro virtuale da investire. L’obbiettivo è quello di farti prendere confidenza con la piattaforma prima di passare a investire realmente i tuoi soldi. Questa è la soluzione migliore per chi desidera esercitarsi con le criptovalute prima di investire fondi reali. Quando ci si sentirà pronti ad investire fondi reali, basterà effettuare un deposito.

Leggi anche | eToro: recensione

Apri un conto gratuito su eToro adesso!


Guadagna criptovaluta gratis con Coinbase Earn

Scopri le diverse criptovalute e guadagna gratis!

Guadagna criptovaluta


Come comprare Criptovalute?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è coinbase-app.png
Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è crypto-com-banner-page.png
Crypto.com è sia un’app che un exchange. Iscriviti per registrare il conto sull’app Iscriviti a Crypto.com Exchange ed inizia a fare trading. www.crypto.com

eToro: è una delle piattaforme più utilizzate e famose nel mondo delle criptovalute.

Articoli recenti