Dogecoin

Acquista criptovalute con i migliori exchange

Cos’è Dogecoin

Dogecoin è una altcoin nata quasi per scherzo nel 2013 nello stato americano dell’Oregon, da un’idea del suo fondatore Billy Markus. La mascotte del progetto è “Doge“, un simpatico cane di razza Shiba Inus che viene spesso utilizzato nei meme sul web grazie alla sua folta e appassionata community. Questo simpatico cagnolino ritorna più volte in tutti i software che hanno a che fare con Dogecoin, e sottolinea la natura simpatica e di facile utilizzo di questa criptovaluta. Sebbene difficilmente il Dogecoin possa avere alti picchi di valore, è comunque una valuta molto utilizzata, soprattutto nel trading per evitare le costose fee del Bitcoin.

Si tratta di una criptovaluta “pura”, ovvero utilizzata esclusivamente per fare pagamenti. In questo è simile a Bitcoin, ma diversa da altri progetti come Ethereum o Ripple in cui l’aspetto delle transazioni è secondario. Dogecoin serve per comprare o vendere beni e servizi utilizzando un metodo di pagamento decentralizzato, sicuro, con costi minimi di commissione ed estremamente veloce.

Dogecoin è anche la criptovaluta preferita di Elon Musk e di cui il numero uno di Tesla è da poco diventato, in maniera simbolica, il nuovo Chief Executive Officer.

Comprare Dogecoin

Dogecoin si può acquistare su Binance, CoinbaseCrypto.com, ma possiamo comprare Dogecoin anche su eToro.


Guadagna criptovaluta gratis con Coinbase Earn

Scopri le diverse criptovalute e guadagna gratis!

Guadagna criptovaluta


Come comprare Criptovalute?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è coinbase-app.png
Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è crypto-com-banner-page.png
Crypto.com è sia un’app che un exchange. Iscriviti per registrare il conto sull’app Iscriviti a Crypto.com Exchange ed inizia a fare trading. www.crypto.com

eToro: è una delle piattaforme più utilizzate e famose nel mondo delle criptovalute.

Articoli recenti