Dogecoin

Acquista Crypto con commissioni fino allo 0%

Cos’è Dogecoin

Dogecoin è una altcoin nata quasi per scherzo nel 2013 nello stato americano dell’Oregon, da un’idea del suo fondatore Billy Markus. La mascotte del progetto è “Doge“, un simpatico cane di razza Shiba Inus che viene spesso utilizzato nei meme sul web grazie alla sua folta e appassionata community. Questo simpatico cagnolino ritorna più volte in tutti i software che hanno a che fare con Dogecoin, e sottolinea la natura simpatica e di facile utilizzo di questa criptovaluta. Sebbene difficilmente il Dogecoin possa avere alti picchi di valore, è comunque una valuta molto utilizzata, soprattutto nel trading per evitare le costose fee del Bitcoin.

Si tratta di una criptovaluta “pura”, ovvero utilizzata esclusivamente per fare pagamenti. In questo è simile a Bitcoin, ma diversa da altri progetti come Ethereum o Ripple in cui l’aspetto delle transazioni è secondario. Dogecoin serve per comprare o vendere beni e servizi utilizzando un metodo di pagamento decentralizzato, sicuro, con costi minimi di commissione ed estremamente veloce.

Dogecoin è anche la criptovaluta preferita di Elon Musk e di cui il numero uno di Tesla è da poco diventato, in maniera simbolica, il nuovo Chief Executive Officer.

Comprare Dogecoin

L’acquisto di Dogecoin viene fatto passando necessariamente per crypto più importanti come Bitcoin, Litecoin o Ether. Ecco come fare:

  • prima bisogna aprire un conto gratuito con Coinbase e comprare criptovaluta Bitcoin;
  • nel frattempo si può aprire un conto gratuito con un exchange che supporta i Doge, come Binance
  • poi bisogna spostare i Bitcoin da Coinbase al nuovo wallet
  • infine si possono convertire i Bitcoin per comprare Dogecoin

Guadagna criptovaluta gratis con Coinbase Earn

Scopri le diverse criptovalute e guadagna gratis!

Guadagna criptovaluta


Come comprare Criptovalute?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Articoli recenti