Dogecoin

Acquista criptovalute con i migliori exchange

Cos’è Dogecoin

Dogecoin è una altcoin nata quasi per scherzo nel 2013 nello stato americano dell’Oregon, da un’idea del suo fondatore Billy Markus. La mascotte del progetto è “Doge“, un simpatico cane di razza Shiba Inus che viene spesso utilizzato nei meme sul web grazie alla sua folta e appassionata community. Questo simpatico cagnolino ritorna più volte in tutti i software che hanno a che fare con Dogecoin, e sottolinea la natura simpatica e di facile utilizzo di questa criptovaluta. Sebbene difficilmente il Dogecoin possa avere alti picchi di valore, è comunque una valuta molto utilizzata, soprattutto nel trading per evitare le costose fee del Bitcoin.

Si tratta di una criptovaluta “pura”, ovvero utilizzata esclusivamente per fare pagamenti. In questo è simile a Bitcoin, ma diversa da altri progetti come Ethereum o Ripple in cui l’aspetto delle transazioni è secondario. Dogecoin serve per comprare o vendere beni e servizi utilizzando un metodo di pagamento decentralizzato, sicuro, con costi minimi di commissione ed estremamente veloce.

Dogecoin è anche la criptovaluta preferita di Elon Musk e di cui il numero uno di Tesla è da poco diventato, in maniera simbolica, il nuovo Chief Executive Officer.

Comprare Dogecoin

Dogecoin si può acquistare su Binance, CoinbaseCrypto.com, ma possiamo comprare Dogecoin anche su eToro.

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI

eToro è una delle piattaforme più utilizzate e famose nel mondo delle criptovalute.
Crypto.com è sia un’app che un exchange. Iscriviti per registrare il conto sull’app e ottieni un bonus di 25$ con il codice referral drb6wjv625 Iscriviti a Crypto.com Exchange ed inizia a fare trading. www.crypto.com
Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.
Crea un account in pochi minuti

Articoli recenti

 Torna su