TRON

Acquista criptovalute con i migliori exchange

Cos’è TRON

Tron (TRX) è un protocollo basato su blockchain open source, progettato per essere utilizzato in prevalenza all’interno dell’industria dell’intrattenimento digitale. L’organizzazione no profit che sovraintende TRON propone una piattaforma decentralizzata che condivide vari contenuti di intrattenimento, sfruttando una tecnologia di rete blockchain e peer-to-peer (P2P). Tron fu introdotta per la prima volta sul mercato come offerta iniziale di moneta (ICO) il 9 settembre 2017 da un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Singapore.

Chi c’è dietro TRON

Il chief executive officer di Tron è Justin Sun, che Forbes Asia ha recentemente inserito nella lista degli under 30 più in vista del Continente. Ha fondato l’app di chat Peiwo ed è stato anche l’ex rappresentante della piattaforma di Bitcoin in Cina.

La Fondazione TRON, che sovraintende il progetto, ha sede a Singapore ed è un ente no-profit, che afferma di gestire la rete TRON seguendo i principi chiave di trasparenza, correttezza e apertura. Eventuali “profitti” guadagnati dalla Fondazione sono considerati eccedenze da mantenere per un uso futuro sotto forma di eventi e attività promozionali. I membri non partecipano o beneficiano della distribuzione degli utili.

I vantaggi di TRX

Molti analisti ritengono che la criptovaluta TRX di TRON sarà in grado di distinguersi dalle altre. I vantaggi potrebbero essere numerosi:

  • gli utenti o i creatori di contenuti disporranno della proprietà fondamentale delle proprie ideazioni di intrattenimento e degli altri dati correlati, invece di dover “dipendere” da intermediari come Google Play Store o Apple;
  • sarà possibile lanciare delle ICO personali, fruendo della libertà di distribuire le proprie risorse digitali individuali sul web;
  • disponibilità di utilizzi per il gaming e per le previsioni di mercato.

Come comprare TRX

I trader interessati possono accedere TRX attraverso Exchange come Binance e Coinbase Pro, dove possono scambiarli con Bitcoin o Ethereum.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili.

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI

 Torna su