Loopring

Acquista criptovalute con i migliori exchange

Che cos’è loopring (LRC)

L’idea principale alla base di Loopring è combinare elementi di scambi di criptovaluta centralizzati e decentralizzati per creare un protocollo che godrà dei loro vantaggi unici ed eliminerà le inefficienze.

Il fondatore e attuale CEO della Loopring Foundation, che gestisce lo sviluppo del protocollo Loopring, è Daniel Wang, un ingegnere e imprenditore del software con sede a Shanghai, in Cina.

LRC è il token di criptovaluta basato su Ethereum di Loopring, un protocollo aperto progettato per la creazione di scambi di criptovalute decentralizzati.

I token LRC sono diventati disponibili al pubblico durante un’offerta iniziale di monete (ICO) nell’agosto 2017, mentre il protocollo Loopring è stato distribuito per la prima volta sulla rete principale di Ethereum a dicembre 2019.

L’emissione di token LRC è regolata dagli smart contract che compongono il protocollo Loopring.

Sicurezza e protezione

Loopring è utilizzabile su blockchain Ethereum e Neo con l’intenzione di aggiungere il supporto per la blockchain Qtum. Ognuna di queste reti ha il proprio token: LRC e LRN rispettivamente per Ethereum e Neo; una volta lanciato, il token di rete Qtum si chiamerà LRQ.

Questi token sono protetti dalle funzioni hash delle loro piattaforme blockchain sottostanti: LRC di Ethash di Ethereum, LRN di SHA256 e RIPEMD160 di Neo e LRQ dell’algoritmo PoSv3 proof-of-stake di Qtum.

Dove comprare Loopring (LRC)

LRC è disponibile su molti exchange, alcuni dei principali e più affidabili sono:

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili.

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI

 Torna su