Come investire e guadagnare su Coinbase

Coinbase è senza dubbio uno dei maggiori exchange a livello mondiale. Una delle piattaforme più famose ed utilizzate per quanto riguarda la compravendita di criptovalute.

Coinbase è un exchange di criptovalute nel quale puoi acquistare e vendere valute digitali come Bitcoin, Ethereum, Ripple e altre ancora.

Coinbase è stata fondata a San Francisco in California nel giugno 2012 da Brian Armstrong e nel corso degli anni è diventato leader nel mondo crypto, una piattaforma dove gli utenti possono effettuare transazioni con valute digitali. Dispone anche di un wallet, un portafoglio nel quale poter custodire le criptovalute.

Coinbase consente di scambiare criptovalute un prezzo fisso basato sul loro valore di mercato, ed è una delle piattaforme che accetta carte di credito oltre ai bonifici bancari. Dal 14 aprile 2021, Coinbase è quotata al Nasdaq, diventando una public company.

Come Guadagnare con Coinbase

Esistono vari modi per poter guadagnare su Coinbase.

Ma iniziamo dal primo metodo che è davvero semplicissimo, infatti semplicemente iscrivendovi da questo link | www.coinbase.com riceverete 10$ in Bitcoin quando acquisti o vendi per la prima volta.

Creazione di un Account

Seguendo la guida passo passo, sarai in grado di acquistare criptovalute tramite Coinbase.

Iscrizione

Aprire un conto con Coinbase è facile e richiederà solo pochi minuti.

Per creare un account, tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo nome, indirizzo email e password e copie dei documenti di riconoscimento.

I tuoi primi 10$ in Bitcoin li potrai ottenere iscrivendoti da questo link | www.coinbase.com.

È una promozione offerta da Coinbase per i nuovi clienti che decideranno di provare la piattaforma.

Iscriviti a Coinbase

Tipo di account

Su richiesta, ti verrà chiesto di confermare il tuo indirizzo email. Una volta completato, verrai reindirizzato alla pagina di avvio, dove ti verrà prima chiesto di confermare se desideri creare un account individuale o commerciale.

Verifica il tuo numero di telefono

Il prossimo passo é verificare il tuo numero di telefono. La ragione di questo? di creare una forma di identificazione a 2 fattori al fine di garantire che il tuo account rimanga sicuro. Sono disponibili anche altri metodi di identificazione a 2 fattori.

Metodo di pagamento

Coinbase consente ai clienti di scegliere tra due metodi di pagamento.

Bonifico bancario e carta di credito

Per i bonifici bancari, al fine di verificare il tuo account, devi effettuare una piccola transizione verso il tuo account, al fine di verifica (basta anche solo 1 euro).

Per le carte di credito è necessario uno screenshot della carta.

I bonifici bancari negli Stati Uniti possono richiedere fino a 4 a 5 giorni per essere completati, oppure 1-3 giorni tramite bonifici SEPA nell’UE, mentre le transazioni con carte di credito e di debito sono istantanee.

L’Exchange consente inoltre agli utenti di collegare il proprio account Paypal alla piattaforma.

Leggi anche | Collegare PayPal a Coinbase

Passiamo adesso al secondo metodo che vi permetterà di guadagnare tramite Coinbase, ovvero Coinbase Earn.

Coinbase Earn è un servizio che permette di poter guadagnare gratis delle criptovalute semplicemente imparando attraverso la visione di alcuni video.

La piattaforma infatti paga gli utenti, che guardano dei brevi video o tutorial sulle criptovalute e che al termine completeranno correttamente dei quiz (generalmente sono 3 domande).

L’obiettivo di Coinbase è quello di migliorare in generale la conoscenza delle criptovalute e per portare nuovi clienti sulla sua piattaforma e offrire una piccola ricompensa per aver sfruttato questa funzionalità.

Insomma, Coinbase ti permette di guadagnare criptovalute gratis e le criptovalute che ti sono state regalate potrai convertirle in altra criptovaluta e utilizzarle per poter migliorare la tua dimestichezza con la piattaforma Coinbase.

Ovviamente devi essere titolare di un conto Coinbase per poter usufruire di Coinbase Earn.

Inizia a guadagnare criptovalute su Coinbase, apri un conto gratuito da questo link | www.coinbase.com

Certo non sono miliardi ma se ti arrivano gratis perché non farlo 🙂

Inoltre si consiglia di visitare ogni tanto la sezione Coinbase Earn perché spesso vengono introdotti nuovi mini-corsi e quindi potrai continuare a guadagnare altre risorse gratuitamente.

Una volta completato il quiz (puoi anche sbagliare risposte) ti verranno accreditate le crypto corrispondenti sul tuo wallet digitale.

A questo punto hai di fronte a te 3 opzioni:

  1. Convertire queste criptovalute in Bitcoin se il tuo obiettivo è acquistare solo questa valuta
  2. Convertire le cripto in euro e trasferirle sul tuo conto corrente (attenzione alle commissioni)
  3. Tenere le cripto in portafoglio e sperare che nel tempo aumentino di valore

Ti ricordo che i tuoi primi 10$ in Bitcoin li potrai ottenere iscrivendoti da questo link | www.coinbase.com.

È una promozione offerta da Coinbase per i nuovi clienti che decideranno di provare la piattaforma.

Iscriviti a Coinbase

  • Guadagna premi stake su Coinbase
  • Guadagna un interesse TAEG fino al 5% sulla tua criptovaluta
  • Fai fruttare la tua criptovaluta facendo staking su Coinbase

Lo staking è un’attività che permette di guadagnare interessi solo tenendo in staking una o più criptovalute.

Come funziona lo staking

Lo staking ti premette di generare reddito con la tua criptovaluta, contribuendo alla rete Proof of Stake (PoS) di una determinata risorsa. Quando fai staking con la tua criptovaluta, rendi più sicura e più efficiente la blockchain sottostante di tale risorsa. In cambio, ottieni più risorse dalla rete. Per generare premi stake su una blockchain Proof of Stake, un nodo deve designare un certo numero di token sulla rete come stake (simile a un deposito cauzionale). La possibilità che quel nodo venga scelto per convalidare il blocco successivo è direttamente proporzionale al numero di token oggetto dello staking. Se il nodo convalida correttamente un blocco, gli viene assegnato il premo stake, come accade per un miner che viene ricompensato nelle blockchain Proof of Work. I validatori perdono parte del loro stake se approvano una transazione fraudolenta, il che li incentiva ad approvare solo transazioni valide.

Scopri come fare staking di criptovaluta su Coinbase e guadagnare con Ethereum 2.0 (ETH2), Tezos (XTZ), Cosmos (ATOM) e altre valute.

Puoi guadagnare anche solo detenendo $1 in criptovaluta. Più criptovaluta detieni, più guadagni.

Guadagna un interesse TAEG fino al 5% sulla tua criptovaluta.

Fai fruttare la tua criptovaluta facendo staking su Coinbase.

I tuoi primi 10$ in Bitcoin li potrai ottenere iscrivendoti da questo link | www.coinbase.com.

È una promozione offerta da Coinbase per i nuovi clienti che decideranno di provare la piattaforma.

Iscriviti a Coinbase

Passiamo ora a l’ultimo metodo che è anche il più utilizzato ovvero quello di investire in criptovalute.

Acquisto di Criptovalute

Una volta che hai creato il tuo account e hai depositato dei fondi nel tuo conto, puoi acquistare facilmente le criptovalute.

Prima di confermare la transazione, Coinbase fornisce i dettagli della commissione di servizio e la quantità di criptovaluta acquistata nella transazione. Una volta confermato, la quantità di criptovaluta che hai acquistato verrà accreditata sul relativo portafoglio (wallet) all’interno della piattaforma.

Trading avanzato

Coinbase offre la possibilità di fare trading come Coinbase Pro.

Infatti dal pulsante “Effettua transizioni” e possibile accedere alla sezione “Trading avanzato” dove è possibile fare trading con la maggior parte coppie come più scambiate sul mercato crypto come ad esempio BTC-EUR, BTC-USDT, ETH-EUR, ETH-USDT e tante altre.

Come comprare e vendere criptovalute su Coinbase

Adesso che hai un bel po’ di informazioni puoi procedere con l’acquisto o la vendita di criptovalute.

Per far ciò devi semplicemente cliccare su Effettua transazioni in alto, nella tua dashboard er poi su Acquista/Vendi. A questo punto, Coinbase ti chiederà se vuoi:

Acquistare – Vendere o Convertire e se ancora non hai depositato dei fondi ti chiederà farlo.

Coinbase ti permetterà di stabilire l’importo che vuoi acquistare e vendere usando la valuta di tuo riferimento preferito, tra fiat e criptovaluta.

Adesso che hai appena imparato come comprare e vendere criptovaluta su Coinbase ma se ancora non lo hai fatto, apri un conto gratuito su Coinbase da questo indirizzo www.coinbase.com e ricevi un bonus di $10 in Bitcoin.

Sicurezza

Coinbase è considerata una delle piattaforme più’ sicure attualmente disponibili.

Coinbase ha sede negli Stati Uniti e pertanto è tenuta a rispettare le leggi statali e federali che sono molto severe. Questo è un punto di forza rispetto ad alcuni concorrenti che operano in paesi Asiatici, dove i regolamenti sono piu’ leggeri.

La piattaforma offre ai clienti un metodo di autenticazione a due fattori, che può’ essere trasmesso tramite SMS al telefono o tramite app di terze parti come Google Authenticator o Duo.

Inoltre, notifica agli utenti se un nuovo dispositivo o un nuovo indirizzo IP tenta di accedere al proprio account cliente.

Conclusione

  • Facile da usare; interfaccia semplice
  • Buona selezione di progetti controllati
  • Sicuro
  • Customer Support 24/7
  • Exchange regolamentato
  • Apertura del conto è molto semplice, così come le operazioni di deposito e prelievo
  • Tante criptovalute da negoziare a condizioni molto competitive
  • Risorse gratuite di informazione e di formazione
  • Risorse gratuite che grazie a Coinbase Earn ti permetteranno di guadagnare criptovalute gratis
  • Puoi ricorrere in qualsiasi momento alla sua ottima assistenza clienti.

Insomma Coinbase è un’ottima piattaforma sia per chi si avvicina al mondo crypto che per i traders più esperti.

Non hai ancora un conto su Coinbase? 

Iscriviti da questo link www.coinbase.com e ricevi un bonus di $10 in Bitcoin. 


Seguici sui nostri canali social: 

Facebook | Twitter | Telegram | Instagram

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI


Come comprare e vendere criptovalute in sicurezza?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.
Crea un account in pochi minuti

Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.
Crea un account in pochi minuti e ricevi un bonus di $10 in Bitcoin

Crypto.com è sia un’app che un exchange. Iscriviti per registrare il conto sull’app e ottieni un bonus di 25$ con il codice referral drb6wjv625 Iscriviti a Crypto.com Exchange ed inizia a fare trading. www.crypto.com