eToro: recensione

Una delle piattaforme di trading on line più rinomate in assoluto è sicuramente eToro. Offrendo un account garantito con prelievi illimitati e transazioni istantanee ha conquistato già milioni di trader.

eToro è uno dei migliori broker presenti nel mercato e si definisce il primo social network per gli investimenti al mondo. Si caratterizza per essere estremamente semplice da utilizzare, anche per chi è alla sua prima esperienza nel mondo crypto e per la sua funzionalità più innovativa, il social trading.

eToro è autorizzata dall’authority di controllo italiana CONSOB e regolamentata sul territorio europeo dalla CySEC (n. di regolamentazione 109/10) e rispetta la normativa europea per la protezione degli investitori. Queste caratteristiche rendono eToro una piattaforma rigorosamente sicura e adatta a tutti.

eToro è una piattaforma di trading completa che consente di fare trading – comprare/vendere – su valute, azioni, materie prime e ovviamente criptovalute. Sulla piattaforma eToro è disponibile anche un conto demo per esercitarsi a fare trading.

Come ottenere un conto demo su eToro

Registrandoti alla piattaforma di eToro potrai ottenere in maniera completamente gratuita un conto demo da $100.000 di denaro virtuale da investire. L’obbiettivo è quello di farti prendere confidenza con la piattaforma prima di passare a investire realmente i tuoi soldi. Questa è la soluzione migliore per chi desidera esercitarsi con le criptovalute prima di investire fondi reali. Quando ci si sentirà pronti ad investire fondi reali, basterà effettuare un deposito.

Il conto demo di eToro funziona sia con il trading tradizionale che con il copy trading, che ti permette di copiare le mosse dei trader più bravi e di guadagnare grazie a loro.

Social Trading

eToro si definisce il primo social network per gli investimenti al mondo e ti permette di investire copiando in maniera completamente automatica i trader più bravi della community.

Con il termine Social Trading si intende il Trading Social, ovvero tutta quella serie di strumenti che consentono di:

  • Seguire altri trader. E’ possibile seguire altri professionisti del trading online proprio come se si fosse su X, con la possibilità di visualizzare sia le operazioni che gli studi e messaggi inseriti dal trader.
  • Copiare i trader. Non solo è possibile seguire gli altri, ma volendo è si può anche copiarli. Basta un click per copiare tutte le transazioni di un trader in automatico.
  • Essere copiati. E’ anche possibile ottenere dei rendimenti extra se altre persone ci copiano. Si tratta di un incentivo della community, che attrae moltissimi professionisti, con strategie profittevoli sul lungo termine.

eToro è un vero e proprio social network degli investimenti. Chi vuole, può rendere pubblici i risultati ottenuti con il trading siano profitti o perdite e consentire agli altri iscritti di copiare in automatico tutte le operazioni fatte.

Molti principianti iniziano a operare con eToro selezionando i migliori trader, cioè quelli che nel passato hanno ottenuto i profitti più elevati con il rischio minore, li copiano automaticamente e in questo modo, ottengono subito profitti ma soprattutto hanno la possibilità di imparare come funziona il trading di criptovalute.

Fare trading su eToro con CFD, Forex e Criptovalute

Gli strumenti di trading e i prodotti finanziari di eToro hanno già convinto olre 6 milioni di utenti a iscriversi alla piattaforma.

Come iscriversi a eToro

Per iscriversi a eToro è sufficiente andare sulla pagina della piattaforma eToro e inserire i dati richiesti. La registrazione è completamente gratuita. Una volta registrato puoi passare facilmente ad operare dal conto reale a quello demo e viceversa.

Contatti e assistenza

Registrandoti su eToro potrai contare anche su un team di assistenza ai clienti molto preparato e pronto a risponderti 24 ore su 24 per 5 giorni a settimana. Puoi utilizzare il form di richiesta direttamente sul sito aprendo così un ticket. Guida al trading online Gratuita!

Avviso di rischio

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% degli investitori retail perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti valutare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili.

Info di contatto

Sito Web: www.etoro.com

Email: support@etoro.com

FAQ

Posso fare trading di criptovalute su eToro?

Sì, eToro offre un’ampia gamma di criptovalute per il trading.

eToro è adatto ai principianti?

Sì, la piattaforma di facile utilizzo e le funzioni di social trading di eToro lo rendono ideale per i principianti.

eToro offre conti demo?

Sì, eToro mette a disposizione dei trader conti demo per esercitarsi prima di operare con denaro reale.

eToro è un broker regolamentato?

Sì, eToro è regolamentato da ASIC, CySEC e FCA, il che garantisce un ambiente di trading sicuro.

Conclusione

eToro è una delle piattaforme più utilizzate e famose nel mondo delle criptovalute.

Con la piattaforma di eToro è possibile investire in totale sicurezza con le criptovalute, grazie alla licenza CySEC ed autorizzazione CONSOB. Etoro è adatto anche agli utenti che non hanno abbastanza esperienza nel trading. I principianti possono copiare le operazioni di trader più esperti in un modo piuttosto semplice e veloce. Le opinioni e le recensioni di chi usa eToro sono che questa piattaforma oltre ad essere semplice ed intuitiva è altamente sicura ed esente da qualsiasi possibile truffa.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.

Tieni presente che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Lo storico di trading presentato è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per una decisione di investimento.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un’entità disponibili al pubblico su eToro.

 Torna su