Chiliz

Acquista Crypto con commissioni fino allo 0%

Cos’è Chiliz (CHZ)

Chiliz è una delle più grandi blockchain per gli eSport e il crowdfunding di giochi. Lanciato ufficialmente nel 2019, l’idea per Chiliz e la piattaforma Socios.com sono state inizialmente concepite nel 2016. Chiliz è un token progettato per consentire ai fan di supportare le loro squadre sportive preferite attraverso interazioni basate su blockchain.

La piattaforma Socios.com mira anche a consentire ai fan di acquistare diritti di voto tokenizzati per le squadre che supportano. La squadra di calcio della Juventus è stata la prima a lanciare un token di squadra attraverso il sito Web Socios.com. Da allora, più di cento team diversi si sono uniti alla piattaforma. Chilliz ha attirato l’attenzione dei concorrenti di una vasta gamma di sport, tra cui squadre di calcio, basket ed eSport.

Chi sono i fondatori di Chiliz

Alexandre Dreyfus è il fondatore e CEO di Chiliz e Socios.com. Il suo portafoglio professionale comprende numerose posizioni di CEO. Dreyfus ha anche fondato Webcity, una piattaforma di guida turistica della città utilizzata in tutta Europa. Ha svolto un ruolo fondamentale nella creazione di Winamax, la prima piattaforma di poker online francese in assoluto. Alexandre Dreyfus si è laureato al Lycee Jean Perrin nel 1995.

Emma Diskin è il direttore operativo di Chiliz. È in azienda dal 2018 e ha scalato i ranghi, iniziando con una posizione di direttore della comunicazione. La sua carriera professionale è iniziata come account manager per Freud Communications nel 1999. Da allora, ha lavorato come dipendente per marchi come Daily Mail e ITV, prima di entrare in Chiliz e Socios.com.

Max Rabinovitch è il chief strategy officer di Chilliz e Socios.com. Si è laureato in belle arti e psicologia presso l’Università del Colorado Boulder nel 2008. L’esperienza professionale di Rabinovitch è iniziata come capo copywriter per Intersog nel 2010. Un anno dopo, è diventato il direttore creativo di ComboApp Inc. Dal 2014, Rabinovitch è stata una parte integrante parte del team Chiliz.

La blockchain di Chiliz si basa su un meccanismo di consenso a catena laterale della prova di autorità (PoA) per la sicurezza. A differenza del proof-of-work (PoW) e del proof-of-stake (PoS), il PoA si basa sulla reputazione di validatori già affermati per la creazione di nuovi blocchi.

Per rendere l’elaborazione delle transazioni il più veloce possibile, il consenso PoA si basa su un algoritmo bizantino di tolleranza ai guasti (BFT) con l’identità come posta in gioco. È più conveniente rispetto al consenso PoW in termini di consumo di energia elettrica e di calcolo.

Dove acquistare Chiliz (CHZ)

La migliore piattaforma su cui acquistare Chiliz (CHZ) è Binance.


Guadagna criptovaluta gratis con Coinbase Earn

Scopri le diverse criptovalute e guadagna gratis!

Guadagna criptovaluta


Come comprare Criptovalute?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Articoli recenti