Binance Coin

Acquista criptovalute con i migliori exchange

Cos’è Binance Coin

Binance (BNB) è stato lanciato attraverso un’offerta iniziale di monete nel 2017, 11 giorni prima che lo scambio di criptovaluta Binance fosse online. È stato originariamente emesso come token ERC-20 in esecuzione sulla rete Ethereum, con un’offerta totale limitata a 200 milioni di monete e 100 milioni di BNB offerti nell’ICO. Tuttavia, le monete ERC-20 BNB sono state scambiate con BEP2 BNB con un rapporto 1: 1 nell’aprile 2019 con il lancio della mainnet di Binance Chain, e ora non sono più ospitate su Ethereum.

BNB può essere utilizzato come metodo di pagamento, un token di utilità per pagare le commissioni sull’exchange Binance e per la partecipazione alle vendite di token sul launchpad di Binance. BNB alimenta anche Binance DEX (scambio decentralizzato).

Puoi minare BNB?

Non puoi minare BNB come faresti con una criptovaluta proof-of-work, poiché Binance Blockchain utilizza il meccanismo di consenso Byzantine Fault Tolerance (BFT). Invece, ci sono validatori che guadagnano dalla protezione della rete convalidando i blocchi.

Come si acquista BNB?

Puoi acquistare BNB sull’exchange di criptovalute BinanceCrypto.com, ma puoi comprare BNB anche su eToro.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili.

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI

 Torna su