The Sandbox

Acquista criptovalute con i migliori exchange

Che cos’è The Sandbox (SAND)

Lanciato nel 2011 da Pixowl, The Sandbox è un mondo virtuale basato su blockchain che consente agli utenti di creare, costruire, acquistare e vendere risorse digitali sotto forma di gioco. Combinando i poteri delle organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) e dei token non fungibili ( NFT ), Sandbox crea una piattaforma decentralizzata per una fiorente comunità di gioco.

La missione principale della piattaforma Sandbox è introdurre con successo la tecnologia blockchain nei giochi tradizionali. La piattaforma si concentra sulla facilitazione di un modello creativo “play-to-earn”, che consente agli utenti di essere sia creatori che giocatori contemporaneamente. Sandbox sfrutta i poteri della tecnologia blockchain introducendo il token di utilità SAND, che facilita le transazioni sulla piattaforma.

The Sandbox

Sandbox è una piattaforma unica perché introduce la tecnologia blockchain nel mondo dei giochi che permette ai propri utenti di creare, vendere e acquistare oggetti unici da utilizzare all’interno dell’esperienza di gioco. Si basa su tre principali componenti: VoxEdit (strumento che serve per creare gli oggetti unici o trasformarli in NFT SAND), il Marketplace (dove gli artisti, sfruttando la tecnologia delle blochain possono vendere le proprie creazioni), Gamers (coloro che danno vita al Metaverso attraverso i propri avatar, interagendo e operando nel mondo virtuale insieme agli altri utenti). SAND è un token ERC-20 basato su blockchain Ethereum.

Concentrandosi sui contenuti generati dagli utenti, Sandbox crea un metaverso di attori coinvolti che contribuiscono all’ulteriore sviluppo della piattaforma. Non solo, introducendo il token SAND, il Sandbox promuove la governance decentralizzata e consente agli utenti di condividere le proprie opinioni e idee sullo sviluppo del progetto. Grazie alla tecnologia in evoluzione, la governance decentralizzata sta diventando un must nei progetti basati su blockchain.

Quante monete Sandbox (SAND) ci sono in circolazione

Esiste una fornitura massima e totale di 3.000.000.000 di token SAND. Attualmente sono in circolazione attiva circa 680.266.194 token SAND, che rappresentano il 23% dell’offerta totale disponibile a marzo 2021.

Della fornitura totale di token, circa il 25,82% è stato accantonato in una riserva aziendale. Un altro 17,18% è stato destinato alla vendita di semi del token. I fondatori e i membri del team si sono assicurati circa il 31% della fornitura totale di token distribuita tra loro. Circa il 12% dell’offerta totale è stato destinato a una vendita Binance Launchpad dedicata e un altro 10% è stato dedicato come ricompensa ai consulenti del progetto.

Protezione della rete Sandbox

Poiché il mondo virtuale Sandbox è costruito sulla blockchain di Ethereum, è protetto dal meccanismo di consenso proof-of-stake ( PoS ). Il token SAND è un token ERC-20 in versione standard , il che significa che i proprietari possono puntarlo e beneficiare dei premi dello staking.

A differenza del meccanismo di consenso proof-of-work ( PoW ) impiegato dalla blockchain di Bitcoin, PoS non richiede grandi quantità di potenza elettrica o di calcolo per convalidare le transazioni. Si affida alle parti interessate con le maggiori partecipazioni in token SAND. Il meccanismo di consenso PoS consente molte applicazioni diverse pur garantendo la sicurezza dei fondi in palio.

Dove acquistare The Sandbox (SAND)

The Sandbox (SAND) sta riscuotendo un aumento di interesse sia da parte degli investitori che degli utenti che hanno iniziato a offrire scambi con il token SAND. Binance ha il più grande volume di scambi di SAND/BUSD, con $ 7.015.941 elaborati in transazioni fino a marzo 2021.

Il token SAND può essere acquistato, scambiato o venduto su:

Puoi controllare il prezzo delle altre crypto in tempo reale nella sezione – CRIPTOVALUTE ˅ – DEFI ˅ – NFT ˅ – del menù in alto.

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo crypto puoi scaricare le nostre guide gratuite | Crypto Glossary | CRIPTOVALUTE PER PRINCIPIANTI


Guadagna criptovaluta gratis con Coinbase Earn

Scopri le diverse criptovalute e guadagna gratis!

Guadagna criptovaluta


Come comprare Criptovalute?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è coinbase-app.png
Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è crypto-com-banner-page.png
Crypto.com è sia un’app che un exchange. Iscriviti per registrare il conto sull’app Iscriviti a Crypto.com Exchange ed inizia a fare trading. www.crypto.com

eToro: è una delle piattaforme più utilizzate e famose nel mondo delle criptovalute.

Articoli recenti