Come e dove acquistare Solana

Cos’è Solana (SOL)

Solana è un progetto open source altamente funzionale che si basa sulla natura senza autorizzazione della tecnologia blockchain per fornire soluzioni di finanza decentralizzata (DeFi). Mentre l’idea e il lavoro iniziale sul progetto sono iniziati nel 2017, Solana è stato lanciato ufficialmente nel marzo 2020 dalla Fondazione Solana con sede a Ginevra, in Svizzera.

Il protocollo Solana è progettato per facilitare la creazione di app decentralizzate (DApp). Mira a migliorare la scalabilità introducendo un consenso proof-of-history (PoH) combinato con il sottostante consenso proof-of-stake (PoS) della blockchain.

A causa dell’innovativo modello di consenso ibrido, Solana gode dell’interesse sia dei piccoli trader che dei trader istituzionali. Un obiettivo significativo per la Fondazione Solana è rendere la finanza decentralizzata accessibile su scala più ampia.

Chi sono i fondatori di Solana

Anatoly Yakovenko è la persona più importante dietro Solana. La sua carriera professionale è iniziata in Qualcomm, dove ha rapidamente scalato i ranghi ed è diventato Senior Staff Engineer Manager nel 2015. Successivamente, il suo percorso professionale è cambiato e Yakovenko è entrato in una nuova posizione come ingegnere del software presso Dropbox.

Nel 2017, Yakovenko ha iniziato a lavorare su un progetto che in seguito si sarebbe concretizzato come Solana. Ha collaborato con il suo collega di Qualcomm Greg Fitzgerald e hanno fondato un progetto chiamato Solana Labs. Attirando molti altri ex colleghi di Qualcomm nel processo, il protocollo Solana e il token SOL sono stati rilasciati al pubblico nel 2020.

Cosa rende Solana unica

Una delle innovazioni essenziali che Solana porta in tavola è il consenso sulla prova della storia (PoH) sviluppato da Anatoly Yakovenko. Questo concetto consente una maggiore scalabilità del protocollo, che a sua volta aumenta l’usabilità.

Solana è conosciuta nello spazio delle criptovalute a causa dei tempi di elaborazione incredibilmente brevi offerti dalla blockchain. Il protocollo ibrido di Solana consente tempi di convalida significativamente ridotti sia per la transazione che per l’esecuzione del contratto intelligente. Con tempi di elaborazione fulminei, Solana ha anche attirato molto interesse istituzionale.

Comprare Solana su Binance

I token SOL possono essere acquistati sulla maggior parte degli exchange ma noi consigliamo Binance.

Comprare SOL su Binance è molto semplice. Questo exchange offre la possibilità di acquistare SOL (Solana) direttamente da Euro.

Binance è il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

Binance offre la possibilità di depositare l’ammontare che desideriamo investire tramite: deposito dal proprio conto corrente, carta di credito, carta di debito o Postepay.

Ecco quali sono i semplici passaggi da fare:

1. Registrati su Binance da questo link | www.binance.com

2. Segui tutti i passaggi anche di verifica identità.

3. Collega il tuo conto corrente o carta di credito/debito.

4. Clicca su “Acquista con EUR”

5. Seleziona SOL (Solana) e inserisci l’importo in Euro di Solana che desideri acquistare.

6. Accetta le condizioni, i termini d’uso e l’informativa sulla privacy e poi clicca “Continua”.

7. Segui le semplici istruzioni per proseguire.

Aumenta La Sicurezza (2FA)

Ricordati di aumentare la sicurezza del tuo conto. Su Binance è consigliato di abilitare uno strato di sicurezza in più ovvero l’autenticazione a 2 fattori (2FA) “Autenticazione tramite SMS” o “Autenticazione con Google” se sei più esperto e sai di cosa si tratta.


Come comprare Criptovalute?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è binance-app.png
Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è coinbase-app.png
Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.

> Crea un account in pochi minuti <


 Torna su