Shiba inu VS Dogecoin

Confronto tra le 2 migliori crypto meme del mercato.

Come suggerisce il nome le crypto meme sono criptovalute ispirate a meme, e Dogecoin e Shiba Inu sono due degli esempi più popolari e conosciuti.

Che cos’è Dogecoin (DOGE)

Dogecoin è una altcoin nata quasi per scherzo nel 2013 nello stato americano dell’Oregon, da un’idea del suo fondatore Billy Markus. La mascotte del progetto è “Doge“, un simpatico cane di razza Shiba Inus che viene spesso utilizzato nei meme sul web grazie alla sua folta e appassionata community. Questo simpatico cagnolino ritorna più volte in tutti i software che hanno a che fare con Dogecoin, e sottolinea la natura simpatica e di facile utilizzo di questa criptovaluta. Sebbene difficilmente il Dogecoin possa avere alti picchi di valore, è comunque una valuta molto utilizzata, soprattutto nel trading per evitare le costose fee del Bitcoin.

Si tratta di una criptovaluta “pura”, ovvero utilizzata esclusivamente per fare pagamenti. In questo è simile a Bitcoin, ma diversa da altri progetti come Ethereum o Ripple in cui l’aspetto delle transazioni è secondario. Dogecoin serve per comprare o vendere beni e servizi utilizzando un metodo di pagamento decentralizzato, sicuro, con costi minimi di commissione ed estremamente veloce.

Dogecoin è anche la criptovaluta preferita di Elon Musk e di cui il numero uno di Tesla è diventato, in maniera simbolica, il nuovo Chief Executive Officer.

Dove acquistare Dogecoin (DOGE)

Dogecoin si può acquistare su BinanceCoinbase e Crypto.com, ma possiamo comprare Dogecoin anche su eToro.

Che cos’è Shiba inu (SHIB)

SHIB è il nome del token di criptovaluta Shiba inu, è un token il cui logo mantiene il volto dello stesso cane Shiba Inu utilizzato da Dogecoin e, come affermano i suoi sviluppatori, mira a “replicare il successo di Dogecoin nel trasformare uno scherzo in una macchina fabbrica denaro”.

Shiba Inu (SHIB), soprannominato DOGECOIN KILLER, è stato lanciato secondo lo standard ERC-20 della blockchain di Ethereum (ETH). SHIB consente agli utenti di detenere miliardi o addirittura trilioni di token.

La moneta Shiba Inu è stata creata in forma anonima nell’agosto 2020, con lo pseudonimo di” Ryoshi”. Questa criptovaluta-meme ha rapidamente guadagnato mordente e valore, dato che una comunità di investitori è rimasta colpita dal “tenero fascino” della moneta, oltre che dai tweet di personalità del calibro di Elon Musk e Vitalik Buterin.

Shiba Inu mirava a diventare la controparte basata su Ethereum dell’algoritmo di mining di Dogecoin, che si basa su Srypt. Shiba Inu e il token SHIB fanno parte di una nidiata di criptomonete ispirata al mondo dei cani, tra cui figurano Baby Dogecoin (BabyDoge), Dogecoin (DOGE), JINDO INU (JIND), Alaska Inu (LAS), e Alaskan Malamute Token (LASM). Questi token hanno attratto molti investitori che si sono persi la corsa al rialzo di Dogecoin, che ha raggiunto i 0,75 USD partendo da una valutazione di 0,0002 USD.

Fondatori di SHIBA INU

Il WoofPaper di SHIBA INU elenca i tre motivi che hanno spinto il team a creare SHIB:

“Abbiamo iniziato da zero, con zero”.

“Le menti brillanti dietro Shib non avevano mai lavorato assieme prima d’ora”.

“Adoriamo i cani di razza Shiba Inu”.

Dove acquistare SHIBA INU (SHIB)

SHIB è quotata su ConbaseBinanceCrypto.com e altri exchange.

SHIB è anche disponibile su eToro il miglior broker per investire sulle criptovalute, che non ha costi fissi e non applica commissioni.

Clicca qui per ottenere in maniera completamente gratuita un conto demo da $100.000 di denaro virtuale da investire. L’obbiettivo è quello di farti prendere confidenza con la piattaforma prima di passare a investire realmente i tuoi soldi. Questa è la soluzione migliore per chi desidera esercitarsi con le criptovalute prima di investire fondi reali. Quando ci si sentirà pronti ad investire fondi reali, basterà effettuare un deposito.

Shiba inu VS Dogecoin

Basta guardare indietro nel tempo per vedere come abbiamo assistito alla crescita inaspettata di un gran numero di nuove criptovalute. La maggior parte di esse oggi stanno guadagnando capitalizzazioni di mercato nell’ordine di milioni di dollari.

Ci sono molti token che hanno guadagnato fama solo per i loro nomi divertenti e questo potrebbe essere il caso di DOGE e SHIB.

Nonostante ciò, gli eventi ci stanno dimostrando che SHIB si sta distinguendo per dimostrare che può avere un uso reale e può anche essere redditizio senza fare affidamento solo sul meme.

Cosi come Dogecoin che ha aumentato il valore incredibilmente nell’ultimo anno, soprattutto grazie al supporto di celebrità come Elon Musk e all’adozione della sua community che lo hanno reso uno dei token più popolari che spesso occupa le prime 10 posizioni nella classifica del CoinMarketCap.

Quindi possiamo affermare che i due progetti: Dogecoin e Shiba Inu, sono molto simili se considerassimo il rapido rialzo che hanno registrato in così poco tempo nonostante le forti fluttuazioni e volubilità dei prezzi che li caratterizzano. Ed è molto probabile che Shiba Inu e Dogecoin continueranno a crescere ed espandersi oltre ogni logica.


Seguici sui nostri canali social: 

Facebook | Twitter | Telegram | Instagram

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI


Come comprare e vendere criptovalute in sicurezza?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.
Crea un account in pochi minuti

Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.
Crea un account in pochi minuti e ricevi un bonus di $10 in Bitcoin

Crypto.com è sia un’app che un exchange. Iscriviti per registrare il conto sull’app e ottieni un bonus di 25$ con il codice referral drb6wjv625 Iscriviti a Crypto.com Exchange ed inizia a fare trading. www.crypto.com