Binance: Richard Teng il nuovo CEO ha dichiarato che l’exchange ha solide fondamenta

Richard Teng, nominato martedì scorso CEO di Binance dopo le dimissioni di Changpeng Zhao, ha dichiarato in un recente post su X (ex Twitter) che l’exchange è in ottima forma dal punto di vista finanziario, scrivendo:

“I fondamentali del nostro business sono MOLTO forti.

Binance continua a gestire il più grande exchange di criptovalute al mondo per volume, la nostra struttura di capitale è priva di debiti, le spese sono modeste e, nonostante le basse commissioni che addebitiamo ai nostri utenti, abbiamo ricavi e profitti robusti”.

Binance ha registrato 900 milioni di dollari di deflussi

Le rassicurazioni del nuovo CEO giungono mentre Binance ha registrato deflussi per oltre 900 milioni di dollari nelle ultime 24 ore.

I dati dell’aggregatore DeFi TVL DefiLlama mostrano che Binance ha registrato 913 milioni di dollari di deflussi nell’ultimo giorno, con 605 milioni di dollari di deflussi netti nell’ultima settimana.

L’exchange ha comunque registrato afflussi netti per 1,78 miliardi di dollari nell’ultimo mese, di gran lunga il guadagno più elevato tra tutti gli exchange centralizzati di criptovalute monitorati da DefiLlama.

I deflussi sono avvenuti dopo che martedì Binance, insieme al suo CEO Changpeng Zhao, si è dichiarata colpevole di accuse penali relative a riciclaggio di denaro e violazione delle sanzioni statunitensi.

Il patteggiamento è avvenuto nell’ambito di un accordo globale raggiunto con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, che ha permesso alla società di continuare a operare.

Secondo i termini dell’accordo, Changpeng Zhao pagherà personalmente 200 milioni di dollari di multa.

È anche comparso in tribunale a Seattle per dichiararsi colpevole e ora rischia una pena detentiva massima di 10 anni.

La successione di Teng era già stata prevista

A giugno, Bloomberg ha riferito che gli ostacoli normativi di Binance hanno aperto la strada a un potenziale successore di CZ, con Richard Teng tra i favoriti per la posizione.

Il curriculum di Teng comprende posizioni di rilievo presso la banca centrale di Singapore e la zona di libero scambio internazionale di Abu Dhabi, il che lo rende il candidato ideale per aiutare a guidare Binance attraverso l’attuale tempesta normativa.

Uno dei primi compiti di Teng in Binance è stato quello di contribuire a ottenere una licenza per le criptovalute a Singapore, all’epoca uno dei sigilli di approvazione più ambiti nel settore crypto.

Secondo quanto riferito, la richiesta è fallita perché l’affiliata di Binance non soddisfaceva i criteri di protezione contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

Tuttavia, la battuta d’arresto non sembra aver danneggiato le prospettive di Teng in Binance, che ha successivamente ottenuto la promozione a responsabile del Medio Oriente e del Nord Africa, incarico al quale si è aggiunto quello di supervisore dell’Europa e dell’Asia.

L’ascesa di Teng lo ha visto unirsi a una cerchia di confidenti di Zhao che include He Yi, l’altra co-fondatrice di Binance, con cui Zhao ha due figli.

Fonte: cryptonews

 Torna su