Twitter cambia logo con il meme Dogecoin
La notizia del cambio di logo di Twitter ha sollevato un’ondata di curiosità tra gli utenti e gli appassionati di criptovalute e in particolare di Dogecoin.
Benché non siano ancora state fornite spiegazioni ufficiali, è difficile non notare la stretta connessione tra Elon Musk e Dogecoin.
Il nuovo logo di Twitter è un chiaro segnale di supporto per Dogecoin e di fiducia nella sua crescita futura.
È vero che Musk non si è ancora espresso sul nuovo logo, ma il suo entusiasmo per Dogecoin non è un segreto. Prima dell’acquisizione di Twitter, l’ambizioso CEO aveva già proposto di accettare DOGE come metodo di pagamento sulla piattaforma. La sua passione per la criptovaluta risale a molto tempo prima, e non mancano le occasioni in cui ha manifestato il suo interesse e la sua fiducia nella crescita di Dogecoin.
Questa mossa audace e innovativa, che vede il protagonista di una delle criptovalute meme più popolari diventare il nuovo simbolo di una delle principali piattaforme di social media, promette di portare un’energia rinnovata e un’impronta ancora più marcata nel panorama digitale.
Tuttavia gli appassionati di criptovalute e utenti di Twitter possono ammirare il vivace cane Shiba Inu che troneggia nell’angolo dello schermo.
L’effetto di questa sorprendente iniziativa non si è fatto attendere, infatti, il prezzo di DOGE è schizzato verso l’alto, segno di un entusiasmo contagioso che potrebbe tradursi in ulteriori sviluppi positivi per il memecoin e l’intero ecosistema delle valute digitali.
Il prezzo di Dogecoin è cresciuto notevolmente, da quando è stato introdotto il nuovo logo, segno che l’influenza di Musk verso questa criptovaluta è tangibile.
Cos’è Dogecoin
Dogecoin è una altcoin nata quasi per scherzo nel 2013 nello stato americano dell’Oregon, da un’idea del suo fondatore Billy Markus. La mascotte del progetto è “Doge“, un simpatico cane di razza Shiba Inus che viene spesso utilizzato nei meme sul web grazie alla sua folta e appassionata community. Questo simpatico cagnolino ritorna più volte in tutti i software che hanno a che fare con Dogecoin, e sottolinea la natura simpatica e di facile utilizzo di questa criptovaluta. Sebbene difficilmente il Dogecoin possa avere alti picchi di valore, è comunque una valuta molto utilizzata, soprattutto nel trading per evitare le costose fee del Bitcoin.
Si tratta di una criptovaluta “pura”, ovvero utilizzata esclusivamente per fare pagamenti. In questo è simile a Bitcoin, ma diversa da altri progetti come Ethereum o Ripple in cui l’aspetto delle transazioni è secondario. Dogecoin serve per comprare o vendere beni e servizi utilizzando un metodo di pagamento decentralizzato, sicuro, con costi minimi di commissione ed estremamente veloce.
Dogecoin è anche la criptovaluta preferita di Elon Musk e di cui il numero uno di Tesla è da poco diventato, in maniera simbolica, il nuovo Chief Executive Officer.
Dove acquistare Dogecoin
Dogecoin si può acquistare su Binance, Coinbase e Crypto.com, ma possiamo comprare Dogecoin anche su eToro.
Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili.
Conclusione
Il nuovo logo di Twitter con Dogecoin è una notizia entusiasmante per gli appassionati di criptovalute e per tutti coloro che seguono da vicino l’evoluzione di Twitter.