Solidarietà crypto per Turchia e Siria
Dopo i tragici eventi in Turchia e in Siria è già gara di solidarietà tra i grandi gruppi crypto e gli utenti.
Già arrivate le adesioni di quasi tutti i principali exchange e già attivati wallet per donare a milioni di persone colpite dal terremoto.
Binance
Binance (BNB) si è impegnata a distribuire 100 BNB a ogni utente colpito nella regione, dopo aver rilasciato una dichiarazione pubblica in cui riconosce le devastanti conseguenze finanziarie dei disastri naturali. Con un numero così elevato di persone che hanno perso l’accesso ai sistemi bancari tradizionali, Binance è intervenuta dove ha potuto per aiutare le masse in difficoltà, con un contributo netto che potrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di dollari.
La speranza di questa pubblicazione è che molte altre società di crypto seguano l’esempio e portino i fondi dove sono necessari, unendosi in questo momento di tragedia internazionale.
Binance ha attivato anche un canale charity che può essere raggiunto a questo indirizzo, al quale si può anche donare istantaneamente.
Avalanche ha già donato un milione
Avalanche ha già annunciato di aver donato 1 milione di dollari in token $AVAX all’associazione presieduta dalla star della musica turca Haluk Levent. L’associazione è Ahbap è ha anche attivato tre wallet verso i quali è possibile donare.
Token ERC20 0xe1935271D1993434A1a59fE08f24891Dc5F398Cd
Rete BEP20 0xB67705398fEd380a1CE02e77095fed64f8aCe463
Rete Avalanche 0x868D27c361682462536DfE361f2e20B3A6f4dDD8
Bitfinex, Tether e Keet donano 5 milioni di lire turche
Bitfinex insieme a Tether e Keet ha annunciato la donazione di 5 milioni di lire turche, ovvero di circa 250.000 euro al Deprem Yardim Fonu, ovvero un fondo destinato all’aiuto umanitario immediato.
Altri exchange che hanno donato
La chiamata alla solidarietà ha trovato risposte convinte anche da parte di OKX, che ha annunciato aiuto per 1 milione di lire turche. Partecipa alla raccolta di fondi anche Huobi, che insieme a Tron ha annunciato un fondo da 2 milioni di dollari per aiutare immediatamente le popolazioni colpite e per avviare anche al ricostruzione.
Fanno parte della raccolta solidale anche BitMEX, che ha annunciato la destinazione di tutte le commissioni della Trading Competition alla Mezzaluna Rossa della Turchia e ha invitato i suoi clienti a fare lo stesso.
ByBit ha inoltre annunciato la donazione di 100.000$ a AFAD, il reparto di intervento rapido per disastri e emergenze del Ministero dell’interno Turco
La lista che riportiamo non è probabilmente completa ma sappiamo che sono tanti che stanno aderendo e le iniziative a favore delle persone colpite dal terribile terremoto in Turchia e Siria probabilmente si moltiplicheranno.
CriyptoItalia.info è vicino con il pensiero e il cuore alla popolazione colpita dall’immane tragedia.