Robert Kiyosaki, l’autore di Padre ricco Padre povero, sta acquistando Bitcoin

Robert Kiyosaki, imprenditore e scrittore di uno dei libri di finanza personale di maggior successo negli Stati Uniti (Padre ricco Padre povero), ha recentemente affermato che sta acquistando Bitcoin, sfruttando l’ottimo prezzo di questo periodo.

Kiyosaki, in un tweet pubblicato sabato, ha affermato che la Securities and Exchange Commission (SEC), mediante la sua opera di regolamentazione porterà all’eliminazione della maggior parte delle criptovalute alternative, ed è convinto che questa sia la principale ragione per la quale, al momento, solo il Bitcoin è rialzista.

Nel tweet Kiyosaky ha dichiarato:

“Sono molto entusiasta di Bitcoin. Perché? Semplice, perché Bitcoin è stato classificato come una merce simile all’oro, all’argento e al petrolio. Molte criptovalute sono invece classificate come titoli di sicurezza e le normative SEC ne elimineranno la maggior parte, per questo sto acquistando più BTC.”

Il presidente della SEC Gary Gensler, infatti, ha ribadito di recente la sua convinzione che Bitcoin sia una merce, mentre la maggior parte delle altre criptovalute alternative sono invece dei titoli, e ha specificato che:

“La legge è chiara su questo. Credo che in base ai fatti e alle circostanze, la maggior parte di questi token siano titoli.”

C’è da dire che Kiyosaki è sempre stato un sostenitore di Bitcoin, e sostiene che i possessori di argento, oro e BTC diventeranno ancora più ricchi quando la Federal Reserve, il Tesoro e Wall Street ricominceranno a girare nella giusta direzione innescando la stampa di trilioni di dollari.

Robert Kiyosaki ha azzardato anche una previsione affermando che il prezzo di Bitcoin scendere a 10.000-12.000 dollari e che però questo rappresenta una opportunità da sfruttare per accumulare più BTC.

Padre ricco Padre povero di Robert Kiyosaki

Nel suo libro “Padre ricco Padre Povero”, pubblicato nel 1997, Kiyosaki descrive bene l’estrema importanza dell’alfabetizzazione finanziaria e come questa, se ben condotta, può portare all’indipendenza finanziaria e alla creazione di ricchezza attraverso l’investimento, all’avvio di imprese e all’aumento della propria intelligenza finanziaria.

Da notare che il libro di Kiyosaki è stato nella lista dei best-seller del New York Times per oltre sei anni consecutivi. Padre ricco Padre povero di Robert Kiyosaki è uno dei libri di finanza personale più letti in assoluto che consigliamo di leggere.

Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro.
Acquista su Amazon
Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro. Con aggiornamenti per il XXI secolo e 9 nuove sessioni di studio.
Acquista su Amazon


Seguici sui nostri canali social: 

Facebook | Twitter | Telegram | Instagram

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI


Come comprare e vendere criptovalute in sicurezza?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.
Crea un account in pochi minuti

Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.
Crea un account in pochi minuti e ricevi un bonus di $10 in Bitcoin

Crypto.com è sia un’app che un exchange. Iscriviti per registrare il conto sull’app e ottieni un bonus di 25$ con il codice referral drb6wjv625 Iscriviti a Crypto.com Exchange ed inizia a fare trading. www.crypto.com

eToro è una delle piattaforme più utilizzate e famose nel mondo delle criptovalute.