Le migliori piattaforme dove comprare vendere criptovalute

Negli ultimi anni le criptovalute hanno conquistato molti investitori che nonostante la forte oscillazione del mercato hanno investito notevoli capitali.

Le criptovalute, come sappiamo, non sono regolamentate da banche o da enti statali ma si distinguono per il sistema che li decentralizza. Quindi, la caratteristica più importante delle criptovalute è che non sono controllate da alcuna autorità centrale, la natura decentralizzata della Blockchain rende tali monete praticamente immuni alle interferenze o al controllo da parte dei governi.

Quali sono le migliori piattaforme su cui comprare e vendere Bitcoin e altre criptovalute?

Ovviamente la scelta è molto variegata, su internet si trovano molti siti e app dedicate alla compravendita di criptovalute. Ad esempio esistono molti exchange e broker dove poter comprare e vendere criptovalute.

Ecco alcuni dei migliori exchange.

Coinbase

Coinbase è senza dubbio uno dei maggiori exchange a livello mondiale. Una delle piattaforme più famose ed utilizzate per quanto riguarda la compravendita di criptovalute.

Coinbase è conforme a tutte le normative vigenti, ed è gestito da una società quotata in borsa.

Lanciato a San Francisco nel 2012, Coinbase opera in 32 paesi nel mondo e vanta oltre 12 milioni di clienti. Nel 2013, Coinbase è stata la startup, con il piu’ alto finanziamento ed è attualmente il piu’ grande scambio di criptovalute al mondo.

Coinbase consente di scambiare criptovalute un prezzo fisso basato sul loro valore di mercato, ed è una delle piattaforme che accetta carte di credito oltre ai bonifici bancari.

Ha decine di milioni di utenti e ha piattaforma e app ottimizzate per i principiati o chi non è esperto di criptovalute.

Creazione di un Account su Coinbase

Seguendo la guida passo passo, sarai in grado di acquistare criptovalute tramite Coinbase.

Iscrizione

Per creare un account, tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo nome, indirizzo email e password e copie dei documenti di riconoscimento.

Iscriviti da questo link www.coinbase.com e ricevi un bonus di $10 in Bitcoin

Tipo di account

Su richiesta, ti verrà chiesto di confermare il tuo indirizzo email. Una volta completato, verrai reindirizzato alla pagina di avvio, dove ti verrà prima chiesto di confermare se desideri creare un account individuale o commerciale.

Verifica il tuo numero di telefono

Il prossimo passo é verificare il tuo numero di telefono. La ragione di questo? di creare una forma di identificazione a 2 fattori al fine di garantire che il tuo account rimanga sicuro. Sono disponibili anche altri metodi di identificazione a 2 fattori.

Metodo di pagamento

Come indicato sopra, Coinbase consente ai clienti di scegliere tra due metodi di pagamento.

Bonifico bancario e carta di credito.

Per i bonifici bancari, al fine di verificare il tuo account, devi effettuare una piccola transizione verso il tuo account, al fine di verifica (Basta anche solo 1 Euro).

Per le carte di credito è necessario uno screenshot della carta.

I bonifici bancari negli Stati Uniti possono richiedere fino a 4 a 5 giorni per essere completati, oppure 1-3 giorni tramite bonifici SEPA nell’UE, mentre le transazioni con carte di credito e di debito sono istantanee.

L’Exchange consente inoltre agli utenti di collegare il proprio account Paypal alla piattaforma, ma questo puo’ essere utilizzato solo per i proventi realizzati dalla vendita di criptovaluta.

Acquisto di Criptovalute

Una volta che hai fondi nel tuo conto, puoi acquistare facilmente le criptovalute.

Prima di confermare la transazione, Coinbase fornisce i dettagli della commissione di servizio e la quantità di criptovaluta acquistata nella transazione. Una volta confermato, la quantità di criptovaluta che hai acquistato verrà accreditata sul relativo portafoglio all’interno della piattaforma.

Binance

Binance Exchange é apparso in rete solo a luglio 2017, dopo un ICO di successo (Initial Coin Offering).

L’Exchange è entrato nella classifica dei 4 piu’ grandi scambi di tutto il mondo oltre a Bitfinex, Bittrex e Bithumb. Da inizio 2019 su Binance si possono acquistare Criptovalute mediante carta di credito.

Questa piattaforma è adatta per gli utenti più esperti che la utilizzano per il trading sulle criptovalute. Grazie alla vasta scelta di servizi offerti e funzioni avanzate, Binance è diventato uno degli Exchange piu’ popolari a livello mondiale.

Registrazione su Binance

Il sito ufficiale di Binance è www.binance.com

Il vantaggio di Binance.com rispetto a quello degli altri exchange è quello di poter effettuare l’acquisto criptovalute in modo sicuro e soprattutto a bassissime commissioni e se fai trading di criptovalute con il BNB (Binance Coin) le commissioni saranno pari a zero.

Registrare il tuo conto gratis è molto semplice. Ecco i passaggi da seguire:

  • Clicca qui per accedere al form di registrazione.
  • Inserisci la tua email sul campo ‘Email’.
  • Scegli una password sicura per accedere all’account sul campo ‘Password’.
  • Inserisci il codice WEMDKQW0 sul campo referral ID.
  • Spunta la casella “Ho più di 18 anni e accetto i termini e le condizioni di utilizzo di Binance. Termini e condizioni d’uso di Binance“.
  • Infine, clicca su “Crea conto”.

Una volta cliccato su “Crea conto” controlla la tua casella di posta elettronica e clicca sul link di conferma che troverai all’interno dell’email che hai appena ricevuto. Se dopo pochi minuti non ricevi alcuna email, controlla nella tua casella di posta indesiderata.

Ovviamente sono disponibili le app sia per telefoni con sistema iOS che Android. Dopo che hai registrato il tuo conto potrai effettuare il download delle app.

Ora che hai accesso al tuo account potrai finalmente acquistare o trasferire fondi su Binance per poi comprare o scambiare con le altre criptovalute.

Bitfinex

Ottima alternativa a Coinbase e Binance, perché in grado di offrire funzionalità simili.

Bitfinex è uno dei principali exchange per criptovalute al mondo, creatore della moneta Tether, la stablecoin legata al dollaro americano.

Bitfinex nasce nel 2012 ed è di proprietà di iFinex, una società con sede ad Hong Kong, ma registrata presso le Isole Vergini Britanniche. Già nel 2014 inizia ad avere un buon volume di scambi e arrivando a competere con Coinbase e exchange famosi.

Come aprire un conto

Per iniziare, vai sul sito ufficiale www.bitfinex.com e clicca il pulsante “Sign Up”.

In alternativa, puoi provare la versione demo della piattaforma cliccando “View Demo” e scoprire la sua interfaccia.

Per tradurre dall’inglese in italiano, se usi Chrome, puoi cliccare con il tasto destro del mouse sulla pagina e quindi premere Traduci in Italiano.

Crypto.com

Un’altra piattaforma che vale la pena segnalare è Crypto.com.

Crypto.com è sia un’app che un exchange, è una piattaforma affidabile e sicura perfetta per scambiare criptovalute e asset digitali.

La società di è stata fondata nel 2016, originariamente con il nome di “Monaco” ha poi, nel 2018, cambiato nome con “Crypto.com” e da quel momento è la piattaforma di criptovaluta in più rapida crescita con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo.

Come iscriversi a Crypto.com

Registrare il conto su Crypto.com è un’operazione semplice, rapida e sicura.

Registrati adesso per ottenere il bonus di 25 dollari

La procedura corretta per ottenere il bonus è:

Accedi al sito ufficiale www.crypto.com 

inserisci il codice referral drb6wjv625 nel campo “Referral Code” per ottenere il bonus di 25$

inserisci la tua Email nel campo “Email Address”

completa “Non sono robot – reCAPTCHA”

premi “Submit”

scarica e installa l’app sul tuo smartphone e verifica il tuo conto

Adesso che la procedura è terminata hai creato il tuo conto sulla piattaforma e puoi iniziare ad operare.

Crypto.com ha sia un’app che un exchange e sono due entità differenti, se vuoi operare con Crytpo.com è bene registrarsi ad entrambe le piattaforme:

Crypto.com è un’app completa che rende semplice l’approccio ai neofiti del mondo crypto, ma non limita ad offrire solo funzionalità minime. Per chi invece è più esperto e consigliato usare anche l’Exchange che offre funzionalità più avanzate.

KuCoin

KuCoin è un exchange per le criptovalute con sede a Singapore, una delle piattaforme, nata nel 2017, maggiormente apprezzate dagli utenti di tutto il mondo.

Lo slogan di KuCoin è – The People’s Exchange -, offre numerosi servizi oltre al classico scambio e ha una base di utenti superiore agli 8 milioni di individui.

Con KuCoin si possono scambiare criptovalute con criptovalute ed effettuare trading. L’interfaccia della piattaforma è veramente intuitiva e molto semplice da utilizzare. Su KuCoin ci sono molte coppie di criptovalute che vengono quotidianamente negoziate. Tra queste, ovviamente ci sono le più conosciute come Bitcoin, Ethereum e Litecoin. KuCoin ha anche una sua criptovaluta, un token chiamato KCS , che permette di risparmiare sulle commissioni di trading.

Come iscriversi

Aprire un account su KuCoin è molto semplice, basta entrare sul sito ufficiale della piattaforma www.kucoin.com

Broker

Ecco uno dei migliori broker:

eToro

Una delle piattaforme di trading on line più rinomate in assoluto è sicuramente eToro. Offrendo un account garantito con prelievi illimitati e transazioni istantanee ha conquistato già milioni di trader.

eToro è uno dei migliori broker presenti nel mercato e si definisce il primo social network per gli investimenti al mondo. Si caratterizza per essere estremamente semplice da utilizzare, anche per chi è alla sua prima esperienza nel mondo crypto e per la sua funzionalità più innovativa, il social trading.

eToro è autorizzata dall’authority di controllo italiana CONSOB e regolamentata sul territorio europeo dalla CySEC (n. di regolamentazione 109/10) e rispetta la normativa europea per la protezione degli investitori. Queste caratteristiche rendono eToro una piattaforma rigorosamente sicura e adatta a tutti.

eToro è una piattaforma di trading completa che consente di fare trading – comprare/vendere – su valute, azioni, materie prime e ovviamente criptovalute. Sulla piattaforma eToro è disponibile anche un conto demo per esercitarsi a fare trading.

Come iscriversi a eToro

Per iscriversi a eToro è sufficiente cliccare su www.etoro.com e inserire i dati richiesti. La registrazione è completamente gratuita. Una volta registrato puoi passare facilmente ad operare dal conto reale a quello demo e viceversa.

Avviso di rischio

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.Il 68% degli investitori retail perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti valutare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Conclusione

Ormai quasi tutte le piattaforme di trading che offrono la possibilità di acquistare e vendere Bitcoin hanno delle ottime ed intuitive app, siano Exchange o Broker hanno delle app appositamente create per consentire la compravendita di criptovalute.


Come comprare Criptovalute?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è binance-app.png
Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è coinbase-app.png
Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è crypto-com-banner-page.png
Crypto.com è sia un’app che un exchange. Iscriviti per registrare il conto sull’app Iscriviti a Crypto.com Exchange ed inizia a fare trading. www.crypto.com

eToro: è una delle piattaforme più utilizzate e famose nel mondo delle criptovalute.