I 3 migliori exchange di criptovalute
Il modo più semplice per acquistare delle criptovalute è affidarsi a dagli exchange che si occupano di acquistare e vendere Bitcoin e le altre criptovalute.
Trattandosi di un mercato non regolamentato è facile trovare in rete degli exchange che si occupano di acquisto e vendita di criptovalute ma è altrettanto facile imbattersi in piattaforme specializzate in scam, quindi occorre fare molta attenzione su quali exchange si va ad investire il proprio denaro.
Infatti è molto importante scegliere un exchange affidabile, onde evitare di perdere i propri risparmi.
Ma quali sono gli exchange più affidabili e quali le loro caratteristiche che possono spingere ad utilizzarli?
Binance
Binance è in assoluto l’exchange di criptovalute più grande al mondo.
La società fu fondata in Cina nel 2017 ma, a seguito del divieto imposto dal governo riguardo al commercio di criptovalute, Binance decise di spostare i server in Giappone e la sede centrale a Malta.
In breve tempo, l’exchange è diventato il numero uno a livello globale in termine di volume di scambi.
Gestisce un giro d’affari di circa 20 miliardi di euro al giorno con 30 milioni di visitatori settimanali. Su Binance sono presenti oltre 350 criptovalute, praticamente tutte le più importanti.
Inoltre è possibile richiedere gratuitamente la Binance Card ovvero una carta Visa con la quale fare acquisti in euro convertendo le criptovalute possedute sull’exchange.
Gli acquisti con la carta danno diritto ad un cashback in BNB, la cryptovaluta di Binance.
Binance è sicuramente un exchange affidabile. La piattaforma è di facile comprensione consigliata sia ai più esperti che a chi è alle prime armi.
Uno dei punti di forza di Binance è costituito dalla struttura delle commissioni, decisamente più basse rispetto a quelle dei competitor.
Iscriviti da questo link | www.binance.com ricevi il 20% di bonus sulle commissioni.
Se volete approfondire, potete leggere la nostra recensione su Binance.
Crypto.com
Crypto.com è sia un’app che un exchange, è una piattaforma affidabile e sicura perfetta per scambiare criptovalute e asset digitali.
Crypto.com nasce nel 2016 come Monaco Technologies GmbH. Nel 2018 la compagnia attua il rebrand in Crypto.com, iniziando una grossa campagna di investimenti e marketing.
La lista di partnership è praticamente infinita, ricordiamo le più famose fra cui la scuderia di Formula 1 Aston Martin, il campionato italiano di calcio Lega Serie A , il cantante Snoop Dogg e il campionato mondiale di hockey IIHF World Championship ed è anche sponsor ufficiale della prossima Coppa del Mondo in Qatar.
Anche Crypto.com offre una carta, o meglio una serie di carte, Visa ricaricabili. Le carte sono prepagate del circuito Visa hanno diversi livelli disponibilità in base alle proprie esigenze.
Per ulteriori dettagli e approfondimenti, vi invitiamo a leggere la nostra recensione su Crypto.com.
Crypto.com è una piattaforma affidabile e sicura, perfetta per scambiare criptovalute e per depositarle nei wallet. La piattaforma è la prima azienda di criptovalute al mondo ad avere la conformità ISO/IEC 27701:2019, ISO 22301:2019, ISO 27001:2013 e PCI DSS 3.2.1 di livello 1 e ad essere valutata in modo indipendente al livello 4 – il livello più alto – per il NIST Cybersecurity and Privacy Frameworks, nonché per la conformità SOC (Service Organization Control).
Iscrivendosi con il nostro codice referral drb6wjv625 ricevi un bonus di benvenuto del valore di 25$.
Registrarti a Crypto.com con il bonus di benvenuto.
Leggi anche la nostra recensione su Crypto.com
Coinbase
Coinbase è senza dubbio uno dei maggiori exchange a livello mondiale. Una delle piattaforme più famose ed utilizzate per quanto riguarda la compravendita di criptovalute.
Coinbase è stato lanciato a San Francisco in California nel 2012 e nel corso degli anni è diventato leader nel mondo crypto, una piattaforma dove gli utenti possono effettuare transazioni con valute digitali. Dispone anche di un wallet, un portafoglio nel quale poter custodire le criptovalute. Dal 14 aprile 2021, è quotato al Nasdaq di New York, diventando una società pubblica.
Un exchange particolarmente popolare negli Stati Uniti dove è il primo exchange per numero di clienti, inoltre a livello internazionale è comunque stabilmente nella Top 5 degli exchange più quotati, con un volume d’affari giornaliero di circa 3 miliardi di euro.
Coinbase ha una funzione unica ovvero la modalità Earn: quasi ogni mese infatti vengono pubblicati degli approfondimenti – video lezioni – su alcune nuove criptovalute.
Accedendo a questi corsi e superando dei semplici quiz finali, si ricevono in premio piccole somme delle crypto oggetto dello studio. Generalmente il corrispettivo valore in fiat varia dai 3 ai 10 dollari.
Iscriviti da questo link www.coinbase.com e ricevi un bonus di $10 in Bitcoin.
Foto di AlphaTradeZone da Pexels
Seguici sui nostri canali social:
Facebook | X | Instagram
Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI