Guida completa Brave Browser

Il Browser Brave è open source e basato su Chromium (Browser open source) da cui deriva anche Google Chrome ma è fino a 3 volte più veloce dello stesso Chrome nella versione Desktop e fino ad 8 volte più veloce nella versione Smartphone! Ti permette di Guadagnare mentre navighi online, bloccare ogni tipo di pubblicità, puoi mantenere al sicuro i tuoi dati ed incorpora TOR per la navigazione anonima.

Vi paga se decidete di vedere la pubblicità, guadagnare ricompense e ricompensare i tuoi creatori preferiti di siti, blog, pagine social ecc.

Download Brave Browser

Come effettuare il download di Brave su Mac, Windows, iOS e Android

Per effettuare il download di Brave browser ti occorre recarti nel sito ufficiale: www.brave.com

Cos’è Brave Browser?

Brave Browser funziona esattamente come qualsiasi altro browser per navigare online. Brave è un browser rivolto a coloro che spendono molto tempo nel web e non vogliono essere soggetti a campagne pubblicitarie o essere analizzati e tracciati da scanner che mettono a rischio la propria privacy.

Le opzioni sulla privacy di Brave vanno oltre il blocco degli annunci e dei tracker. In realtà esistono due opzioni per navigare in modalità privata: Finestra privata e Finestra privata con Tor.

Il primo è come la modalità privata o in incognito di qualsiasi altro browser: nessuno dei tuoi dati viene salvato sul tuo dispositivo, ma può ancora essere visto dai siti web che visiti, dall’amministratore di rete o dall’ISP.

Per una maggiore sicurezza, Brave ha una modalità privata che utilizza Tor, noto anche come The Onion Router, un browser che nasconde le tue informazioni crittografandole e passandole attraverso vari nodi.

Sviluppato nel 2016 da Brendan Eich inventore di Java Script e co-fondatore di Mozilla Firefox, Brave è un moderno browser open source orientato alla privacy e alle prestazioni, infatti Brave Browser offre un’ottima esperienza utente, con una velocità di navigazione più elevata rispetto a browser come Chrome o Safari su dispositivi mobili, laptop o desktop.

Estensioni per Brave Browser

Brave offre supporto per quasi tutte le estensioni compatibili con Google Chrome. Le estensioni sono applicazioni aggiuntive che vengono eseguite direttamente sul browser. Non richiedono installazione sul computer e non necessitano del riavvio del sistema come spesso fanno i programmi tradizionali.

Utilizzando i componenti aggiuntivi presenti nel Web Store, puoi dare un tocco in piu e personalizzare al meglio il tuo browser con estensioni per: tradurre pagine con un click direttamente dal browser, ricevere le notifiche dai propri account social, tradurre pagine web da browser, vedere la tv e ascoltare la radio, ottenere informazioni sul sito web che stiamo visitando, catturare screenshot, scaricare file da internet e molto altro ancora.

Scarica Browser Brave, tutela la tua privacy

Per proteggere la tua privacy quando navighi il web, consigliamo di scaricare e installare il browser Brave. Blocca: pubblicità, cookie, e applicativi che possono minacciare la tua privacy.

Brave Browser Ricompense e Donazioni

Utenti, creatori e inserzionisti hanno tutti la stessa possibilità di utilizzare brave browser e ottenerne un guadagno reale.

USER: Utenti che spendono il loro tempo nel web e non vogliono essere soggetti a campagne pubblicitarie invasive che mettono a rischio la loro privacy. Gli Utenti guadagnano BAT per la visualizzazione di annunci specifici.

PUBLISHER: colui che pubblica contenuti web viene ricompensato in base all’attenzione ricevuta dagli utenti (un esempio è il tempo che si sono soffermati sul sito) e in base all’efficienza del sito stesso, se è lento e inefficiente fatica a catturare attenzione e quindi guadagnerà meno BAT.

ADVERTISER: l’inserzionista è colui che è interessato a pagare per avere un servizio pubblicitario.

Brave ricompense e annunci pubblicitari

Il Blocco delle pubblicità invasive o effettuare donazione verso i tuoi canali preferiti non sono l’unico cavallo di battaglia di Brave.

Con un nuovo sistema di ricompense, basato su blockchain, è possibile (se impostato da chi lo utilizza) essere ricompensati per la visualizzazione di annunci o impostare dei premi da suddividere, con una donazione, tra i tuoi creatori preferiti di contenuti, tramite il Token nativo denominato BAT (Basic Attention Token).

Abilitare o Disabilitare le notifiche di Brave Ads

Una volta abilitato, gli annunci verranno visualizzati sotto forma di notifiche push dei sistemi operativi: Facendo clic su questa notifica si aprirà una nuova scheda in Brave con la pagina di destinazione degli annunci pubblicitari associati.

Avvia Brave, fai clic sul menu principale ->Brave Ricompense Brave

Gli annunci saranno attivati per impostazione predefinita quando Brave Rewards è abilitato per la prima volta. Puoi attivare o disattivare gli annunci in qualsiasi momento nella Rewards Settings pagina.

Puoi anche inserire brave://rewards

Quando un inserzionista acquista uno spazio pubblicitario, il sistema invierà una notifica agli utenti idonei e se l’utente è interessato a quel tipo di pubblicità verrà ricompensato per averlo visualizzato. Evitando cosi terze parti come intermediari.

Come registrare e attivare un sito, blog o pagina social in brave browser

Un’altra funzione interessante per la monetizzazione, è sicuramente quella di diventare un editore verificato. Se possiedi un sito web, blog o pagina social e ritieni che i tuoi contenuti siano interessanti, puoi avviare la procedura per diventare un editore certificato.

La procedura per la verifica del tuo sito non è molto laboriosa ma si presuppone che tu abbia alcune conoscenze tecniche. Trovi comunque tutto ben spiegato nell’apposita sezione di Brave Rewards Creators.

Per la verifica del tuo sitoweb, in in altre parole, basta inserire un codice, che ti verrà fornito da Brave, all’interno del sito o pagina e una volta confermato sarà possibile ricevere donazioni.

In questo modo i tuoi lettori potranno inviarti token BAT se ritengono i tuoi contenuti interessanti o utili.

Hai anche la possibilità di verificare il tuo canale YouTube o Twitter, per guadagnare token BAT.

Brave Rewards ti consente di supportare anonimamente i siti che visiti. Con Brave Rewards, il tuo browser raccoglie l’attenzione che spendi sui siti che visiti e suddivide un contributo in BAT da inviare ai siti che visiti, in base alla tua attenzione.

Tutti le donazioni generate precedentemente alla tua iscrizione ti saranno accreditate una volta certificato il tuo sito, pagina o blog.

Fai donazioni dirette ai creatori di contenuti mentre navighi. Puoi anche impostare donazioni mensili periodiche così da poter sostenere i siti in modo continuativo.

Come Abilitare Brave Rewards nel Browser

Quando Brave viene installato per la prima volta, durante il tour di benvenuto ti verrà chiesto se desideri attivare o meno la funzionalità. Se hai saltato questo passaggio, puoi abilitare Brave Rewards:

Facendo clic Main Menu → Ricompense Brave

Digitando brave://rewards nella barra degli indirizzi

La tabella di contribuzione automatica è un modo per supportare automaticamente editori e creatori di contenuti . I siti aggiunti a questa tabella riceveranno donazioni automatiche dal tuo Portafoglio su base mensile.

Iscriversi su Uphold per ricevere e inviare BAT token

Per ricevere i BAT token del programma di ricompensa, è necessario iscriversi su Uphold e seguire il percorso di autenticazione richiesto.

Per chi non conoscesse Uphold, è un servizio simile a Coinbase dove l’utente può convertire e conservare criptovaluta. Allo stesso tempo Uphold permette all’utente di conservare valute fiat (euro e dollaro) ed oro.

Il passaggio d’iscrizione su Uphold è fondamentale, perché è questo servizio a gestire il wallet di BAT token incluso in Brave.

Registrarsi su Uphold

Visita il sito web https://uphold.com e clicca su Sign Up. Per chi proviene da dispositivi mobili gli basterà scaricare la app dallo Store.

Compila i campi del modulo: prevede soltanto due passaggi. Carica una copia del tuo documento di identità così da diventare un utente abilitato alla ricezione di BAT token.

Eseguita la procedura di verifica, è necessario collegare il wallet Brave ad Uphold. Per fare ciò clicca sull’applciazione Brave presente nella pagina delle applicazioni in Uphold. Per accedervi ti basterà cliccare su una delle card monetarie che vedi sulla dashboard.

Terminata la procedura sarai pronto a guadagnare BAT con il programma Brave Rewards.

BAT – Basic Attention Token, è un token ERC20 non minabile costruito sulla rete Ethereum. BAT è un token di utilità basato sulla tecnologia Ethereum che può essere utilizzato anche come unità di conto tra inserzionisti, editori e utenti all’interno di Brave Rewards.

Dove acquistare BAT – Basic Attention Token

Se vuoi acquistare BAT puoi farlo anche tramite Exchange. Binance e Coinbase sono gli exchange più affidabili che hanno nella loro lista BAT.

Conclusione:

Brave Browser ha tracciato un nuovo modo di usare e anche di vivere il web, le opportunità di guadagno digitale le fornisce, bisogna saperle cogliere.

Se non hai ancora scaricato Brave Browser recarti nel sito ufficiale: www.brave.com