Ethereum scende a 1.700 dollari. È il momento di comprare?

Il prezzo di Ethereum è crollato ma nonostante il trend ribassista la criptovaluta, seconda per capitalizzazione, sarebbe la preferita dei trader negli ultimi tre mesi del 2022.

Durante il primo trimestre del 2022, ETH/USD ha attirato un maggior numero di trader.

Secondo la piattaforma di trading Capital.com, la coppia Ether (ETH) contro dollaro statunitense (USD) avrebbe attirato il maggior numero di trader tra gennaio e marzo 2022.

Il prezzo di ETH, il mese scorso, si era avvicinato alla soglia dei 2.000$, mentre BTC superava i 30.900$. Tuttavia, gli analisti hanno sottolineato che, nonostante il rimbalzo, il trend rialzista dei prezzi potrebbe risultare più debole rispetto alla performance di metà 2021. D’altra parte, alcuni analisti hanno anche riportato la possibilità di un rimbalzo fino a 2.700$ durante l’estate.

La testnet Ropsten di Ethereum dovrebbe migrare verso il protocollo di consenso proof-of-stake (PoS). Tim Beiko, sviluppatore Ethereum, ha dichiarato che l’8 giugno la testnet Ropsten si fonderà con la nuova Ropsten Beacon Chain. Dopo la transizione, altre due testnet, battezzate Goerli e Spolia, passeranno a PoS prima della migrazione della mainnet di Ethereum.

Il cofondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha affermato di sperare che l’unione di Ethereum venga completata ad agosto. Per il contesto, il team di sviluppatori di Ethereum ha lavorato per aggiornare l’intero sistema dal suo metodo di consenso Proof-of-Work (PoW) a un modello Proof-of-Stake (PoS) più ecologico, che è stato soprannominato il “Ethereum Merge“.

Si ritiene che l’unione aumenterà significativamente il numero di transazioni al secondo che la blockchain di Ethereum può gestire, riducendo i costi di transazione e la congestione della rete e comprimendo i tempi di regolamento.

Buterin ha detto al pubblico dello Shanghai Web 3.0 Developer Summit che il lancio per agosto dell’aggiornamento di Ethereum era probabile, ma ha aggiunto che alla fine dipende dal test di implementazione critico previsto per l’8 giugno 2022.

Buterin ha affermato:

“Se non ci sono problemi, l’Ethereum Merge avverrà ad agosto, ma ovviamente c’è sempre il rischio di problemi, c’è anche il rischio di ritardi, quindi settembre [2022] è possibile e ottobre [2022] forse possibile”

Queste osservazioni potrebbero aver innescato il sell off di Ethereum, perché qualsiasi ritardo nella tanto attesa migrazione PoS non è considerato positivo.

È il momento di comprare Ethereum?

L’ennesimo ritardo di questo importante aggiornamento della rete non aiuterebbe il sentiment degli investitori. Ma c’è da dire che la blockchain di Ethereum supporta il maggior numero di app per sviluppatori nello spazio crittografico ed è anche la spina dorsale di molti progetti: metaverse, NFT e offerte finanziarie decentralizzate, quindi si suppone che nel lungo periodo potrebbe avere un notevole rialzo.

Questo non è un consiglio finanziario e gli investitori dovrebbero sempre fare le proprie ricerche prima di investire il proprio denaro in qualsiasi asset finanziario.

Non investite mai ciò che non potete permettervi di perdere.

Dove comprare Ethereum

Ethereum può essere acquistato nei principali exchange per criptovalute. Insieme a Bitcoin, la criptovaluta Ether è la più gettonata tra gli investitori.

Le migliori piattaforme dove acquistare Ethereum sono:

Coinbase, Binance e Crypto.com, ma possiamo comprare Ethereum anche su eToro.

Foto di Satheesh Sankaran da Pixabay 

Disclaimer: Lo scopo di questo articolo è puramente informativo, educativo e/o di intrattenimento. La negoziazione e l’utilizzo di risorse finanziarie comporta sempre rischi significativi, inclusa la possibile perdita di tutte le risorse in portafoglio. Prima di effettuare qualunque operazione in questo ambito, assicurati di aver studiato e compreso a pieno quello che stai facendo e tutti i rischi connessi.

Acquista criptovalute con i migliori exchange


Seguici sui nostri canali social: 

Facebook | Twitter | Telegram | Instagram

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI


Come comprare e vendere criptovalute in sicurezza?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.
Crea un account in pochi minuti

Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.
Crea un account in pochi minuti e ricevi un bonus di $10 in Bitcoin

Crypto.com è sia un’app che un exchange. Iscriviti per registrare il conto sull’app e ottieni un bonus di 25$ con il codice referral drb6wjv625 Iscriviti a Crypto.com Exchange ed inizia a fare trading. www.crypto.com

eToro è una delle piattaforme più utilizzate e famose nel mondo delle criptovalute.

Plus500 è uno dei migliori broker presenti nel mercato e tra i più utilizzati in Italia e nel mondo.