Elon Musk supporta Bitcoin

La mia speranza è che crei la pace nel mondo o aiuti a creare la pace nel mondo“, con queste parole Jack Dorsey, rivolte a bitcoin e alle criptovalute, ha lanciato “The B Word“, l’evento online costruito con Cathie Wood di ARK Invest per parlare del futuro delle criptovalute e del loro ruolo nelle istituzioni come strumento di empowerment economico e sociale. Dorsey è un sostenitore della valuta digitale, già nel 2018 aveva affermato che la criptovaluta alla fine diventerà la “valuta unica” del mondo.

Ma non c’è dubbio che l’ospite più atteso a B Word fosse Elon Musk, il CEO di Tesla e SpaceX infatti ha partecipato alla conferenza ed ha ammesso di essere un supporter di Bitcoin.

Durante il video confronto con Jack Dorsey, di Square e Twitter, e Cathie Wood, di ARK Invest, ad un certo punto ha detto: “In general, I’m a supporter of Bitcoin”.

Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=Zwx_7XAJ3p0

Durante la diretta lui si è presentato con una t-shirt che non lascia spazio a troppe interpretazioni:

La “evolution of money”, ovvero un’immagine che riprende il celebre disegno sull’evoluzione dell’uomo dall’australopiteco all’homo sapiens, associando però ad ogni passaggio una specifica forma di denaro.

Inoltre durante conferenza ha detto che lui stesso possiede sia BTC che ETH e DOGE e che non ha mai venduto alcun bitcoin, mentre qualche volta ha venduto alcuni dei suoi Ethereum o dei suoi Dogecoin.

Ha, comunque, confermato che sia Tesla che SpaceX hanno in pancia sostanziose quantità di bitcoin e di nessun’altra criptovaluta in questo momento.

Ha poi anche ammesso che il mining di Bitcoin sta virando verso forme di utilizzo di energia sempre più sostenibili, tanto che prima o poi Tesla riattiverà i pagamenti in BTC.

La questione del mining, insomma, è sempre al centro dei pensieri di Musk che ha spiegato: “Sembra che il bitcoin si stia spostando molto di più verso le energie rinnovabili e un sacco di centrali a carbone che venivano utilizzate per questa attività sono state chiuse, specialmente in Cina. Voglio fare altri controlli per confermare che la percentuale di utilizzo di energia rinnovabile nella loro produzione è molto probabilmente pari o superiore al 50% e che c’è una tendenza a un ulteriore aumento. In tal caso, molto probabilmente Tesla riprenderà ad accettare bitcoin”.

Ed ad un certo punto ha anche dichiarato: “Vorrei vedere Bitcoin avere successo”.

Le dichiarazioni di Elon Musk hanno spinto nuovamente il bitcoin, che è tornato a crescere dopo che nei giorni scorsi era scivolato sotto i 30mila dollari. A seguito di tali dichiarazioni, il Bitcoin è tornato a crescere ed ha guadagnato il 10% e nel momento in cui scriviamo è scambiato a 32.296 dollari.

Dove comprare i Bitcoin

Bitcoin è una criptomoneta che può essere acquistata nei principali exchange per criptovalute.

Le piattaforme più conosciute e sicure dove gli utenti hanno l’opportunità di acquistare la moneta digitale sono: Coinbase Binance.

Comprare Bitcoin su Coinbase

Comprare BTC con Coinbase è molto semplice. Questo exchange offre la possibilità di acquistare Bitcoin (BTC) direttamente da Euro.

Coinbase offre la possibilità di depositare l’ammontare che desideriamo investire tramite: deposito dal proprio conto corrente, carta di credito, carta di debito o Postepay.

Ecco quali sono i semplici passaggi da fare:

1. Registrati su Coinbase da questo link | www.coinbase.com per accedere al sito ufficiale e ricevere subito 10$ in Bitcoin di bonus.

2. Segui tutti i passaggi anche di verifica identità.

3. Collega il tuo conto corrente o carta di credito/debito.

4. Clicca su Acquista/Vendi.

5. Seleziona “Bitcoin Cash” e inserisci l’importo in Euro di Bitcoin che desideri acquistare.

6. Clicca su “Acquista Bitcoin”.

Ora sei in possesso dei tuoi Bitcoin su Coinbase.

Coinbase prevede un bonus di 10 dollari in Bitcoin per chiunque si iscriva per la prima volta.

Comprare Bitcoin su Binance

Comprare BTC su Binance è molto semplice. Anche questo exchange offre la possibilità di acquistare Bitcoin (BTC) direttamente da Euro.

Binance è il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

Binance offre la possibilità di depositare l’ammontare che desideriamo investire tramite: deposito dal proprio conto corrente, carta di credito, carta di debito o Postepay.

Ecco quali sono i semplici passaggi da fare:

1. Registrati su Binance da questo link | www.binance.com

2. Segui tutti i passaggi anche di verifica identità.

3. Collega il tuo conto corrente o carta di credito/debito.

4. Clicca su “Acquista con EUR”

5. Seleziona “Bitcoin” e inserisci l’importo in Euro di Bitcoin che desideri acquistare.

6. Accetta le condizioni, i termini d’uso e l’informativa sulla privacy e poi clicca “Continua”.

7. Segui le semplici istruzioni per proseguire.

Aumenta La Sicurezza (2FA)

Ricordati di aumentare la sicurezza del tuo conto. Sia su Coinbase che su Binance è consigliato di abilitare uno strato di sicurezza in più ovvero l’autenticazione a 2 fattori (2FA) “Autenticazione tramite SMS” o “Autenticazione con Google” se sei più esperto e sai di cosa si tratta.


Come comprare Criptovalute?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è binance-app.png
Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è coinbase-app.png
Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.

> Crea un account in pochi minuti <