Come ottenere Bitcoin ed altcoins gratis

Se hai imparato cosa sono i Bitcoin e le Altcoin, ti starai chiedendo se c’è un modo semplice per ottenerli anche gratis. Ovviamente nessuno regala denaro, è molto improbabile ricevere denaro senza dare niente in cambio. Tuttavia ci sono diversi modi per ottenere gratuitamente le criptovalute, ma devi sapere che con questo metodo è molto improbabile che diventerai ricco. Ah,ah,ah…. 😂 😂 😂

Scherzi a parte, ottenere criptovalute gratis è probabile e fattibile, come?

Le attività più comuni e più semplici per ottenere Bitcoin ma anche altre criptovalute sono:

  • Earn Cryptocurrency While Learning che tradotto sta come “Guadagna criptovaluta mentre impari.
  • Publish0x, la piattaforma gratuita di Social Blogging che ti paga per leggere o scrivere articoli sulle criptovalute.
  • I faucets che come sappiamo sono siti Web che distribuiscono piccole quantità di Bitcoin e Alcoin ogni pochi minuti.

Ma andiamo con ordine.

Come si fa a guadagnare criptovaluta mentre impari? La risposta è alquanto semplice ci sono delle piattaforme come ad esempio Coinbase e nello specifico Coinbase Earn che dopo ogni video lezione su una determinata criptovaluta e rispondendo ad un semplice quiz per verificare ciò che hai imparato ti pagano il corrispettivo in quella criptovaluta. Un sistema semplice che oltre a farti acquisire come funziona quella criptovaluta ti paga.

Guadagna criptovaluta gratis con Coinbase Earn

  • Guarda video, video didattici per illustrarti le diverse criptovalute.
  • Completa un quiz, dopo ogni video rispondi ad un semplice quiz per verificare ciò che hai imparato.
  • Guadagna, per ogni quiz che completi riceverai criptovaluta nel tuo portafoglio Coinbase.

Niente di più facile.

Altro modo semplice che ti fa guadagnare leggendo o scrivendo articoli sulle criptovalute è la piattaforma Publish0x.

Che cos’è Publish0x

Publish0x, la piattaforma gratuita di Social Blogging che ha lo scopo di offrire articoli e post di alta qualità facendo guadagnare sia i lettori che gli autori.

Nello specifico Publish0x è una “piattaforma di blogging basata su crittografia” che paga gli utenti per leggere articoli e creare contenuti.

Il modo più semplice per spiegare Publish0x è che Publish0x è una piattaforma di pubblicazione indipendente dalla crittografia simile a Medium, in cui sia l’autore che il lettore guadagnano token diversi.

Guadagna Crypto leggendo

Per iniziare a guadagnare leggendo contenuti, ti basta iscriverti nella piattaforma come semplice utente, puoi farlo collegandoti a https://www.publish0x.com subito dopo puoi cominciare a cercare ciò che preferisci leggere.

Publish0x propone un token da inviare e tu dovrai solo preoccuparti di scegliere quanto desideri inviare all’autore e quanto tenere per te.

I lettori (utenti registrati) possono inviare una donazione o (Tip) agli autori e tenere una parte della ricompensa per se stessi.

Un altro modo semplice per racimolare qualche spicciolo sono i Faucets.

I faucets sono siti Web che distribuiscono piccole quantità di Bitcoin e Alcoin ogni pochi minuti.

È un sistema detto business PTC (pay-to-click) che funziona in questo modo: un faucet (tradotto in italiano, rubinetto) attira i visitatori del sito Web per generare visualizzazioni per gli annunci e, a sua volta, premia gli utenti con una frazione delle entrate pubblicitarie. Ovviamente, se avete l’Adblock attivo dovreste disattivarlo, poiché l’erogazione delle criptovalute avviene proprio perché i siti guadagnano dalla visualizzazione dei banner pubblicitari.

I rubinetti sono il modo più semplice, ma anche il più economico per guadagnare criptovalute.

Ma quanto ci si guadagna con i faucets?

Le piattaforme faucet mettono a disposizione un sistema di referral in cui i nuovi utenti che si iscrivono forniranno una parte dei loro guadagni al referral.

In questo modo l’utente guadagna di più e la piattaforma si pubblicizza.

I guadagni cambiano a seconda della piattaforma che si va ad utilizzare, comunque parliamo sempre di frazioni di crypto.

Quali sono i migliori Bitcoin Faucets?

In questo settore possiamo trovarne veramente moltissimi faucet, ma non tutti sono affidabili.

Un parametro per giudicare l’affidabilità di un faucet è sicuramente il tempo di attività, per cui se è attiva diversi anni allora è molto probabile che sia affidabile e che paga gli utenti.

Qual è il tuo Microwallet?

Scegli il tuo Microwallet preferito e richiedi il tuo premio ogni 5 minuti pagato direttamente sul tuo account FaucetPay o ExpressCrypto

ExpressCrypto

Guadagna, ricevi, invia, gioca e scambia criptovalute come Bitcoin, Doge, Litecoin, Ethereum e molto altro gratuitamente, direttamente dal tuo portafoglio ExpressCrypto.

FaucetPay

Guadagna, ricevi, invia, gioca e scambia criptovalute come Bitcoin, Doge, Litecoin, Ethereum e molto altro gratuitamente, direttamente dal tuo portafoglio FaucetPay.

Ricevi pagamenti immediati su FaucetPay

Fautsy

i-Bits

ClaimBits

StarBits

GoBits

AutoFaucet.org

AutoClaim.in

AutoBitco.in

Che cos’è FaucetPay

FaucetPay è un microwallet che supporta Bitcoin e Altcoin.

La grafica semplice rende il sito web molto intuitivo, infatti in alto potete trovare il menu’ Dashboard – Earn – Multiply BTC – Exchange – Affiliate – API – Help e i vari sottomenu’ tra cui la Faucet List, in continuo aggiornamento, suddivisa per criptovalute. Al centro della pagina User Dashboard potete mantenere sotto controllo il dettaglio dei vostri claim.

FaucetPay si distingue per semplicita’ e affidabilita’.

Clicca qui per registrarti su FaucetPay

Che cos’è ExpressCrypto?

ExpressCrypto è un nuovissimo microwallet di criptovaluta alimentato da ExpressGroup, progettato per ricevere pagamenti dai faucet. Puoi guadagnare in diversi modi, offre anche uno exchanger dove puoi depositare e prelevare monete con una commissione super bassa alimentata con il tasso CoinGecko.

Clicca qui per registrarti su ExpressCrypto

Conclusione

Ovviamente esistono anche altri modi per racimolare criptovalute gratis come ad esempio le donazioni, le affiliazioni etc… ma quelle descritte in questo articolo sono sicuramente le più semplici ed immediate.

Credit: Foto Worldspectrum da Pexels

 Torna su