Come e dove comprare Chainlink

Chainlink (Link) è un middleware blockchain sicuro che collega i contratti intelligenti tra blockchain.

I contratti intelligenti possono e stanno rivoluzionando molti settori, ma il protocollo sottostante delle blockchain può impedire loro di comunicare correttamente con i sistemi esterni, Chainlink mira a trasformare questo processo.

È un progetto molto promettente infatti il suo token LINK ha guadagnando un enorme popolarità tra i trader e gli investitori.

Cos’è Chainlink

Chainlink (LINK) è una rete Oracle decentralizzata che mira a connettere contratti intelligenti con i dati del mondo reale.

Chainlink è stato sviluppato da Sergey Nazarov, con Steve Ellis. Ha tenuto un ICO a settembre 2017, raccogliendo $ 32 milioni, con una fornitura totale di 1 miliardo di token LINK. LINK, la criptovaluta originaria della rete Oracle decentralizzata Chainlink, viene utilizzata per pagare gli operatori di nodi.

Poiché la rete Chainlink ha un sistema di reputazione, i fornitori di nodi che hanno una grande quantità di LINK possono essere ricompensati con contratti più grandi, mentre il mancato recapito di informazioni accurate comporta una detrazione di token.

Gli sviluppatori descrivono LINK come “un token ERC20, con la funzionalità aggiuntiva di trasferimento e chiamata” ERC223 “(indirizzo, uint256, byte), consentendo ai token di essere ricevuti ed elaborati dai contratti all’interno di una singola transazione.

Dopo l’ICO LINK da 32 milioni di dollari del 2017, il 32% dei token LINK è stato inviato agli operatori di nodi per incentivare l’ecosistema e il 30% è rimasto all’interno di Chainlink per lo sviluppo (il 35% è stato venduto nella vendita pubblica di token).

Quotazione e prezzo in tempo reale

Dove e come comprare Chainlink

Ecco una guida su come e dove comprare ChainLink attraverso i migliori exchange: 

1. Crea un account su Binance o Coinbase che sono i più affidabili exchange di criptovalute.

La procedura di registrazione è più o meno simile sia per Binance che per Coinbase: dovrai fornire il tuo indirizzo e-mail, password, documenti richiesti ad esempio carta di identità etc… 

2. Deposita fondi sul tuo conto: denaro fiat o criptovaluta in base all’exchange che scegli. 

3. Acquista Chainlink (LINK) su Binance o Coinbase che sono i migliori e più sicuri exchange che supportano la valuta digitale.


Come comprare Criptovalute?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è binance-app.png
Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.

> Crea un account in pochi minuti <