Come e dove comprare Bitcoin Cash

Bitcoin Cash (BCH) al momento risulta essere una delle criptovalute più cercate in assoluto sui motori di ricerca e vanta una capitalizzazione di mercato ed una base utenti in costante crescita. Molti analisti affermano che le prospettive di rendimenti su Bitcoin Cash sul lungo periodo potrebbero superare gran parte delle criptovalute alternative.

Cos’è Bitcoin Cash

Bitcoin Cash (BCH) è una altcoin, nata dal primo grosso fork di Bitcoin avvenuto il primo Agosto 2017, quando non è stato coinvolto solo il codice alla base, ma proprio l’intera blockchain della regina delle criptomonete. Secondo molti, BCH, con i suoi 8 mega per blocco, potrebbe essere più veloce e con commissioni più basse del Bitcoin.

Bitcoin Cash è un sistema di contanti elettronico peer-to-peer che mira a diventare moneta globale solida con pagamenti rapidi, micro commissioni, privacy e elevata capacità di transazione (grandi blocchi). Allo stesso modo in cui il denaro fisico, come una banconota da un dollaro, viene consegnato direttamente alla persona che viene pagata, i pagamenti in Bitcoin Cash vengono inviati direttamente da una persona all’altra.

Bitcoin Cash non richiede terze parti fidate e nessuna banca centrale. A differenza del tradizionale denaro fiat, Bitcoin Cash non dipende da intermediari monetari come banche e processori di pagamento. Le transazioni non possono essere censurate dai governi o da altre società centralizzate. Allo stesso modo, i fondi non possono essere sequestrati o congelati, perché terze parti finanziarie non hanno alcun controllo sulla rete Bitcoin Cash.

Bitcoin Cash è diverso da Bitcoin

Nel 2017, il progetto Bitcoin e la sua comunità si sono divisi in due a causa delle preoccupazioni sulla scalabilità di Bitcoin. Il risultato è stato un fork di hark che ha creato Bitcoin Cash, una criptovaluta considerata dai sostenitori la legittima continuazione del progetto Bitcoin come denaro elettronico peer-to-peer. Tutti i possessori di Bitcoin al momento del fork (blocco 478.558) sono diventati automaticamente proprietari di Bitcoin Cash.

A differenza di Bitcoin BTC, Bitcoin Cash mira a scalare in modo da poter soddisfare le esigenze di un sistema di pagamento globale. Al momento della divisione, la dimensione del blocco di Bitcoin Cash è stata aumentata da 1 MB a 8 MB. Una maggiore dimensione del blocco significa che Bitcoin Cash può ora gestire un numero significativamente maggiore di transazioni al secondo (TPS) mantenendo le commissioni estremamente basse, risolvendo i problemi di ritardi di pagamento e commissioni elevate riscontrate da alcuni utenti sulla rete Bitcoin BTC.

Dove comprare i Bitcoin Cash

Bitcoin Cash è una criptomoneta che può essere acquistata nei principali exchange per criptovalute.

Le piattaforme più conosciute e sicure dove gli utenti hanno l’opportunità di acquistare la moneta digitale sono: Coinbase Binance.

Comprare Bitcoin Cash su Coinbase

Comprare BCH con Coinbase è molto semplice. Questo exchange offre la possibilità di acquistare Bitcoin Cash (BCH) direttamente da Euro.

Coinbase offre la possibilità di depositare l’ammontare che desideriamo investire tramite: deposito dal proprio conto corrente, carta di credito, carta di debito o Postepay.

Ecco quali sono i semplici passaggi da fare:

1. Registrati su Coinbase da questo link | www.coinbase.com per accedere al sito ufficiale e ricevere subito 10$ in Bitcoin di bonus.

2. Segui tutti i passaggi anche di verifica identità.

3. Collega il tuo conto corrente o carta di credito/debito.

4. Clicca su Acquista/Vendi.

5. Seleziona “Bitcoin Cash” e inserisci l’importo in Euro di Bitcoin Cash che desideri acquistare.

6. Clicca su “Acquista Bitcoin Cash”.

Ora sei in possesso dei tuoi Bitcoin Cash su Coinbase.

Coinbase prevede un bonus di 10 dollari in Bitcoin per chiunque si iscriva per la prima volta.

Comprare Bitcoin Cash su Binance

Comprare BCH su Binance è molto semplice. Anche questo exchange offre la possibilità di acquistare Bitcoin Cash (BCH) direttamente da Euro.

Binance è il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

Binance offre la possibilità di depositare l’ammontare che desideriamo investire tramite: deposito dal proprio conto corrente, carta di credito, carta di debito o Postepay.

Ecco quali sono i semplici passaggi da fare:

1. Registrati su Binance da questo link | www.binance.com

2. Segui tutti i passaggi anche di verifica identità.

3. Collega il tuo conto corrente o carta di credito/debito.

4. Clicca su “Acquista con EUR”

5. Seleziona “Bitcoin Cash” e inserisci l’importo in Euro di Bitcoin Cash che desideri acquistare.

6. Accetta le condizioni, i termini d’uso e l’informativa sulla privacy e poi clicca “Continua”.

7. Segui le semplici istruzioni per proseguire.

Aumenta La Sicurezza (2FA)

Ricordati di aumentare la sicurezza del tuo conto. Sia su Coinbase che su Binance è consigliato di abilitare uno strato di sicurezza in più ovvero l’autenticazione a 2 fattori (2FA) “Autenticazione tramite SMS” o “Autenticazione con Google” se sei più esperto e sai di cosa si tratta.


Come comprare Criptovalute?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è binance-app.png
Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è coinbase-app.png
Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.

> Crea un account in pochi minuti <