Come comprare Bitcoin

Bitcoin è la criptovaluta più famosa nel mondo delle crypto. Il suo valore reale è molto alto, anche se a causa della volatilità qualche mese fa era sceso a circa 6000 dollari. Ma nonostante tutto rimane sempre un ottimo investimento, infatti nell’ultimo anno l’incremento fa segnare un +28%.

Comprare Bitcoin non è una pratica molto difficile, anzi è molto facile.

Credit immagine: 3D Animation Production Company da Pixabay

I metodi più utilizzati sono: i cosiddetti CFD e l’acquisto di BTC diretto.

Cosa sono i CFD

Acquistare tramite i CFD, ovvero i Contratti per Differenza, è la pratica di gran lunga più sicura ed utilizzata dai trader per entrare in possesso dei Bitcoin. Questo metodo permette agli investitori di guadagnare in base al rialzo o al ribasso della moneta, senza mai possederla.

Comperare Bitcoin con PayPal

Paypal, come sappiamo, è il portafoglio elettronico più sicuro e forse uno dei più conosciuti al mondo. Gli acquisti sono sicuri e, pertanto, gli exchange che offrono questo metodo di pagamento hanno un’altissima affidabilità. Ed è proprio per questo che la stragrande maggioranza delle piattaforme che permettono di effettuare trading di criptovalute permettono di acquistare Bitcoin tramite PayPal. Ovviamente ci sono delle commissioni da pagare le cosiddette fees.

Comperare Bitcoin carta di credito

Le carte di credito sono sicuramente il metodo più semplice ed utilizzato per acquistare Bitcoin. La carta di credito rappresenta uno strumento molto veloce, le transazioni infatti vengono chiuse in circa 5-10 minuti.

I circuiti più utilizzati sono VISA (anche il metodo di pagamento Postepay) e Mastercard, ma gran parte degli exchange permette di pagare anche tramite le carte che si appoggiano al circuito Maestro.

Comperare Bitcoin con bonifico bancario

Il bonifico bancario è anch’esso un metodo molto utilizzato, nonostante sia uno di quelli più lenti.

Infatti, come sappiamo, in genere la durata della transazione varia dai 3 ai 5 giorni lavorativi, ma c’è un vantaggio, le commissioni in alcuni casi possono essere anche nulle.

Comperare Bitcoin direttamente sugli exchange

L’alternativa al primo metodo è quella di acquistare Bitcoin direttamente sugli exchange.

Esistono tante piattaforme che offrono questo servizio e permettono uno scambio immediato, inviando direttamente la valuta al portafoglio elettronico dell’acquirente.

Tra i più sicuri ci sono sicuramente Coinbase e Binance, exchange dove poter comperare Bitcoin e fare scambio di criptovalute istantaneamente e in tutta sicurezza.

Investire in Bitcoin

Quando si parla di criptovalute, non è facile stabilire se è conveniente o meno investire una somma di denaro in esse, poiché sappiamo che la loro caratteristica più importante è la volatilità.

Molti in questo momento di instabilità dei mercati scelgono di investire in CFD in modo tale da speculare sul prezzo, senza avere il problema di spostare fisicamente Bitcoin sul proprio wallet aspettando che aumenti il prezzo. Altri preferiscono tenersi le criptovalute spostando fisicamente, come detto prima, i Bitcoin e le altre criptovalute sul proprio wallet, ma una cosa è sicura: Non investire mai ciò che non puoi permetterti di perdere.

Migliori piattaforme per comperare e fare trading di criptovalute:

Binance è modo più semplice per acquistare criptovalute e fare Trading.

Inizia a comprare criptovalute con coinbase e ricevi un bonus di $10 in Bitcoin.

Avviso di rischio

Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 74 e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.

Le informazioni contenute in questo articolo non costituiscono invito all’investimento ma rappresentano esclusivamente il pensiero e le opinioni degli autori relativamente agli argomenti trattati. Gli autori non sono dei promotori finanziari e non si propongono come tali.

Gli investimenti in Criptovalute sono ufficialmente riconosciuti come investimenti ad alto rischio con possibilità di perdita totale del tuo capitale. Chiunque decida di investire il proprio denaro dopo aver letto i contenuti di questo articolo lo fa a suo rischio e pericolo assumendosene la piena responsabilità.

Ricorda che per raggiungere buoni risultati bisogna essere disposti all’apprendimento, allo studio, alla disciplina ed avere dimestichezza con gli strumenti da utilizzare. Pertanto consigliamo di provare ad esercitarsi con un conto demo.

Migliori piattaforme per esercitarsi con un conto demo:

Conto Demo: SI

Licenza CySEC, FCA, ASIC

Cripto, Azioni, Etf, Indici

Visita il sito ufficiale

Conto Demo: SI

100 € Deposito minimo

Licenza ASiC, CySEC, FCA

Visita il sito ufficiale