Come acquistare XRP

Se vuoi acquistare l’XRP di Ripple, una delle criptovalute più popolari nel mercato delle criptovalute, sei nel posto giusto.

Cos’è Ripple XRP

E’ importante comprendere la differenza tra XRP, Ripple e RippleNet.

XRP è la valuta che viene eseguita su una piattaforma di pagamento digitale denominata RippleNet, che si trova in cima al database di un libro mastro distribuito chiamato XRP Ledger. Mentre RippleNet è gestito da una società chiamata Ripple, il Ledger XRP è open source e non si basa su blockchain, ma piuttosto sul database del libro mastro distribuito precedentemente citato.

Ripple (XRP) è quindi una criptovaluta utilizzata dalla rete di pagamento Ripple. Creata per uso aziendale, XRP mira a essere una criptovaluta veloce ed economica per i pagamenti internazionali.

Nasce nel 2013 a San Francisco, all’interno dei Ripple Labs, dove continua a essere sviluppata. Con il termine Ripple si intende anche la rete che sta alla base della criptovaluta.

Lo scopo di Ripple, secondo quanto affermato dai suoi creatori, è quello di eliminare e superare le difficoltà e gli svantaggi del Bitcoin, per cui in seguito cercheremo di mettere in luce tutte le differenze tra le due valute virtuali.

L’idea alla base di Ripple è quella del sistema monetario P2P, ossia peer to peer: si punta a eliminare o comunque abbassare i costi di intermediazione sulle transazioni finanziarie (i costi ad esempio derivanti dall’intermediazione di una banca o di una carta di credito).

Ripple: cos’è e come funziona la rete

Proprio come il Bitcoin, Ripple opera su una piattaforma decentralizzata e su una rete open source, il che significa che gli sviluppatori hanno la facoltà di intervenire e modificare sempre secondo quanto previsto dalla normativa di utilizzo della valuta virtuale. In realtà ricordiamo ancora una volta come con il termine Ripple si identifichi sia la criptovaluta sia l’intera rete in cui essa opera.

Una caratteristica della rete Ripple è che non rintracciabile, invece nel Bitcoin è la presenza di registri di transazioni chiamati Ledger, che permettono di monitorare gli scambi e completare le transazioni entro pochissimi secondi.

Quotazione e prezzo in tempo reale

Le migliori piattaforme su cui comprare criptovalute sono sicuramente Binance e Coinbase.

Come acquistare XRP su Binance

Acquistare XRP su Binance è molto semplice. Questo exchange offre la possibilità di acquistare criptovalute direttamente da Euro.

Binance è il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

Binance offre la possibilità di depositare l’ammontare che desideriamo investire tramite: deposito dal proprio conto corrente, carta di credito, carta di debito o Postepay.

Ecco quali sono i semplici passaggi da fare:

1. Registrati su Binance da questo link | www.binance.com

2. Segui tutti i passaggi anche di verifica identità.

3. Collega il tuo conto corrente o carta di credito/debito.

4. Clicca su “Acquista con EUR”

5. Seleziona XRP e inserisci l’importo in Euro che desideri investire.

6. Accetta le condizioni, i termini d’uso e l’informativa sulla privacy e poi clicca “Continua”.

7. Segui le semplici istruzioni per proseguire.

Come acquistare XRP su Coinbase

Acquistare XRP con Coinbase è molto semplice. Anche questo exchange offre la possibilità di acquistare criptovalute direttamente da Euro.

Coinbase offre la possibilità di depositare l’ammontare che desideriamo investire tramite: deposito dal proprio conto corrente, carta di credito, carta di debito o Postepay.

Ecco quali sono i semplici passaggi da fare:

1. Registrati su Coinbase da questo link | www.coinbase.com per accedere al sito ufficiale e ricevere subito 10$ in Bitcoin di bonus.

2. Segui tutti i passaggi anche di verifica identità.

3. Collega il tuo conto corrente o carta di credito/debito.

4. Clicca su Acquista/Vendi.

5. Seleziona XRP e inserisci l’importo in Euro che desideri investire.

6. Clicca su “Acquista”.

Coinbase prevede un bonus di 10 dollari in Bitcoin per chiunque si iscriva per la prima volta.

Aumenta La Sicurezza (2FA)

Ricordati di aumentare la sicurezza del tuo conto. Sia su Binance che su Coinbase è consigliato di abilitare uno strato di sicurezza in più ovvero l’autenticazione a 2 fattori (2FA) “Autenticazione tramite SMS” o “Autenticazione con Google” se sei più esperto e sai di cosa si tratta.

Leggi anche: Indice Prezzo Ripple


Come comprare Criptovalute?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è binance-app.png
Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è coinbase-app.png
Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.

> Crea un account in pochi minuti <


 Torna su