Coinbase scelto da Google per i pagamenti sui servizi cloud

Google ha annunciato che a partire dall’inizio del 2023 darà la possibilità a clienti selezionati di pagare i servizi cloud in criptovalute tramite la piattaforma di scambi Coinbase. L’accordo è stato ufficialmente comunicato martedì alla conferenza Cloud Next di Google.

Il sistema di pagamento proposto da Coinbase si chiama Coinbase Commerce e supporta dieci crypto, fra cui le più famose Bitcoin ed Ethereum. Il servizio di custodia per la detenzione invece sarà gestito da Coinbase Prime, un altro servizio di Coinbase.

Le tecnologie blockchain come i token non fungibili o NFT sono , un obiettivo più importante per la divisione cloud di Google. In precedenza, il responsabile cloud di Google, Thomas Kurian, ha spinto per la crescita nei principali settori come i media e la vendita al dettaglio .

Quest’anno ha annunciato la formazione di team per avviare attività blockchain e creare strumenti a cui gli sviluppatori di terze parti possono attingere per eseguire applicazioni blockchain.

Google non è la prima bluechip a scegliere di affidare parte del proprio business al settore delle criptovalute. Già in passato, realtà come META, Twitter e altre società leader nel settore digitale si sono esposte positivamente riguardo la volontà di utilizzare strumenti appartenenti al mondo della DeFi (come, ad esempio, gli NFT) per sviluppare i propri servizi.

Se vuoi entrare nel mercato delle criptovalute affidati solo ad exchange sicuri e affidabili come COINBASE.

Leggi anche | Coinbase (Recensione)


Seguici sui nostri canali social: 

Facebook | X | Instagram

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI

 Torna su