Coinbase lancia il trading senza commissioni

Coinbase ha deciso di lanciare il trading senza commissioni per USDC.

Per spingere a una maggiore adozione da parte degli utenti a USDC, Coinbase ha annunciato di rinunciare alle sue commissioni di trading.

L’obiettivo è quello di spingere gli utenti all’adozione di quella che l’exchange ha definito la sua “visione per il dollaro digitale più affidabile e rispettabile“. La società ha fatto sapere di volersi impegnare per creare più “rampe di accesso” per la sua stablecoin.

In un recente comunicato stampa, pubblicato il 20 ottobre 2022 sul suo sito ufficiale, Coinbase ha spiegato a più riprese le motivazioni che lo hanno spinto a rinunciare alle commissioni di scambio e conversione di questo prodotto. In una parte del suo rapporto ha affermato:

“La nostra ricerca mostra che l’adozione dell’USDC è stata più conservatrice al di fuori degli Stati Uniti. Attualmente, vengono acquistati 3 volte più USDC con valute USD rispetto a valute non USD. In parte ciò è dovuto al fatto che, al di fuori degli Stati Uniti, gli utenti di solito devono pagare commissioni nel processo di conversione della propria valuta locale in USDC, e questo è un ostacolo a una più ampia adozione internazionale”.

Acquista anche tu USDC su Coinbase ed inizia a fare trading

Su Coinbase troverai anche tantissime altre criptovalute come le più famose e conosciute Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e tante altre ancora, inoltre avrai a disposizione anche un Wallet per detenerle in totale sicurezza.

Coinbase è l’exchange il più famoso e diffuso al mondo.

Coinbase è senza dubbio uno dei maggiori exchange a livello mondiale e vanta milioni di utenti attivi soddisfatti. Una delle piattaforme più famose ed utilizzate per quanto riguarda la compravendita di criptovalute.

Coinbase rinuncia alle commissioni su USDC

La società ha annunciato:

“Il modo per [..] accelerare l’adozione dell’USDC a livello internazionale è stabilire la parità globale per tutti gli utenti. Per raggiungere questo obiettivo, dalla data di questo annuncio (20 ottobre 2022), Coinbase rinuncerà alle commissioni quando i clienti acquistano o vendono USDC tramite qualsiasi valuta fiat su Coinbase, da AUD a ZAR”.

Un’ottima opportunità per avere una stablecoin dal valore stabile in base alla progettazione, accessibilità economica e veloce, per inviare e ricevere valore, e una rampa con corsia preferenziale verso il nuovo ecosistema Web3.

Approfitta anche tu di questi e di molti altri vantaggi grazie a Coinbase e a zero commissioni su USDC.

Apri un conto gratuito con questo exchange

Creazione di un Account

Seguendo la guida passo passo, sarai in grado di acquistare criptovalute tramite Coinbase.

Iscrizione

Aprire un conto con Coinbase è facile e richiederà solo pochi minuti.

Per creare un account, tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo nome, indirizzo email e password e copie dei documenti di riconoscimento.

Vai sul sito ufficiale Coinbase

Tipo di account

Su richiesta, ti verrà chiesto di confermare il tuo indirizzo email. Una volta completato, verrai reindirizzato alla pagina di avvio, dove ti verrà prima chiesto di confermare se desideri creare un account individuale o commerciale.

Verifica il tuo numero di telefono

Il prossimo passo é verificare il tuo numero di telefono. La ragione di questo? di creare una forma di identificazione a 2 fattori al fine di garantire che il tuo account rimanga sicuro. Sono disponibili anche altri metodi di identificazione a 2 fattori.

Metodo di pagamento

Coinbase consente ai clienti di scegliere tra due metodi di pagamento.

Bonifico bancario e carta di credito

Per i bonifici bancari, al fine di verificare il tuo account, devi effettuare una piccola transizione verso il tuo account, al fine di verifica (Basta anche solo 1 Euro).

Per le carte di credito è necessario uno screenshot della carta.

I bonifici bancari negli Stati Uniti possono richiedere fino a 4 a 5 giorni per essere completati, oppure 1-3 giorni tramite bonifici SEPA nell’UE, mentre le transazioni con carte di credito e di debito sono istantanee.

L’Exchange consente inoltre agli utenti di collegare il proprio account Paypal.

Insomma Coinbase è un’ottima piattaforma sia per chi si avvicina al mondo crypto che per i traders più esperti.

Non hai ancora un conto su Coinbase?

Cosa aspetti! Iscriviti subito da questo link www.coinbase.com e ricevi un bonus di $10 in Bitcoin. 

Disclaimer: Lo scopo di questo articolo è puramente informativo, educativo e/o di intrattenimento. La negoziazione e l’utilizzo di risorse finanziarie comporta sempre rischi significativi, inclusa la possibile perdita di tutte le risorse in portafoglio. Prima di effettuare qualunque operazione in questo ambito, assicurati di aver studiato e compreso a pieno quello che stai facendo e tutti i rischi connessi.

Seguici sui nostri canali social: 

Facebook | Twitter | Telegram | Instagram

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI


Come comprare e vendere criptovalute in sicurezza?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.
Crea un account in pochi minuti

Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.
Crea un account in pochi minuti e ricevi un bonus di $10 in Bitcoin

Crypto.com è sia un’app che un exchange. Iscriviti per registrare il conto sull’app e ottieni un bonus di 25$ con il codice referral drb6wjv625 Iscriviti a Crypto.com Exchange ed inizia a fare trading. www.crypto.com

eToro è una delle piattaforme più utilizzate e famose nel mondo delle criptovalute.