Circle annuncia il lancio di (EUROC) la prima stablecoin ancorata all’euro

Circle ha annunciato l’arrivo della prima stablecoin ancorata al valore dell’euro. EUROC è questo il nome scelto e sarà un token ERC-20 disponibile sulla blockchain di Ethereum dal 30 giugno 2022.

Ma entro fine anno probabilmente sarà lanciato anche su blockchain aggiuntive.

Euro Coin (EUROC) è emesso da Circle con lo stesso modello a riserva intera di USD Coin (USDC), una criptovaluta con un marketcap di oltre 54 miliardi di dollari. Progettato per la stabilità, Euro Coin è garantito al 100% da euro detenuti in conti bancari denominati in euro, quindi è sempre riscattabile 1:1 per euro.

Comunicato ufficiale

Euro Coin è una stablecoin ancorata all’euro disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e che si muove alla velocità di Internet. Insieme, EUROC e USDC aprono nuove possibilità per il digital banking multivaluta e il cambio quasi istantaneo, dove il volume giornaliero nei mercati tradizionali può superare i 6,6 trilioni di dollari a livello globale.

Per chi è

Euro Coin sarà disponibile per chiunque abbia una connessione a Internet, migliorando l’accesso all’euro oltre i confini e i fusi orari.

Queste le parole di Jeremy Allaire, CEO e co-fondatore di Circle.

Circle ha definito uno standard leader dell’industria per la movimentazione del valore finanziario su Internet con USDC. C’è una chiara domanda relativa a una valuta digitale denominata in euro, la seconda moneta più scambiata al mondo dopo il dollaro americano. Con USDC ed Euro Coin, Circle contribuirà a creare una nuova era per lo scambio di valore globale in modo economico, sicuro e interoperabile.

Dove sarà possibile comprare (EUROC)

Euro Coin verrà lanciato ufficialmente il 30 giugno con il supporto di un’ampia gamma di leader dell’ecosistema. Tra coloro che garantiranno il supporto a Euro Coin fin dal lancio del 30 giugno c’è Binance. Altri partner già confermati da Circle sono: Bitstamp, FTX e Huobi Global, ma anche le piattaforme DeFi come Compound, Curve, DFX e Uniswap. E alcuni wallet come Ledger e Metamask hanno già annunciato il supporto a EUROC.

Euro Coin funzionerà con qualsiasi portafoglio compatibile con ERC-20

In quanto token standard Ethereum ERC-20, Euro Coin funzionerà ampiamente con portafogli, protocolli e altri servizi blockchain compatibili con ERC-20.

Circle è un’azienda di tecnologia finanziaria globale che è al centro dell’innovazione delle criptovalute e dell’infrastruttura finanziaria aperta. Circle collega il sistema finanziario tradizionale e le blockchain pubbliche leader nel mondo per sbloccare la crescita di aziende e investitori in tutto il mondo.

Disclaimer: Lo scopo di questo articolo è puramente informativo, educativo e/o di intrattenimento. La negoziazione e l’utilizzo di risorse finanziarie comporta sempre rischi significativi, inclusa la possibile perdita di tutte le risorse in portafoglio. Prima di effettuare qualunque operazione in questo ambito, assicurati di aver studiato e compreso a pieno quello che stai facendo e tutti i rischi connessi.

Seguici sui nostri canali social: 

Facebook | Twitter | Telegram | Instagram

Se sei nuovo e vuoi scoprire il mondo delle criptovalute, scarica GRATIS | LE NOSTRE GUIDE ESSENZIALI


Come comprare e vendere criptovalute in sicurezza?

Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.
Crea un account in pochi minuti

Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.
Crea un account in pochi minuti e ricevi un bonus di $10 in Bitcoin

Crypto.com è sia un’app che un exchange. Iscriviti per registrare il conto sull’app e ottieni un bonus di 25$ con il codice referral drb6wjv625 Iscriviti a Crypto.com Exchange ed inizia a fare trading. www.crypto.com

eToro è una delle piattaforme più utilizzate e famose nel mondo delle criptovalute.

Plus500 è uno dei migliori broker presenti nel mercato e tra i più utilizzati in Italia e nel mondo.