Canzoni a tema crypto

Il mondo delle criptovalute ha ispirato anche la creatività di alcuni artisti che hanno dato vita a opere musicali anche esilaranti.

Ecco alcune canzoni tratte da YouTube:

Bitcoin pls go to moon

“Bitcoin pls go to moon” ha fatto la sua comparsa dopo il crollo di Bitcoin (BTC) a seguito della bull run del 2017: la canzone è stata pubblicata sul canale YouTube 1thousandx il 6 novembre del 2018. Il brano esorta Bitcoin ad aumentare di prezzo e a “smetterla di muoversi lateralmente“: al tempo la criptovaluta veniva scambiata per circa 6.000$ e il mese successivo sarebbe scivolata ad appena 3.000$.

Banksters Paradise (A Bitcoin Song)

Canzone pubblicata sul canale YouTube Renegade Investor, “Banksters Paradise (A Bitcoin Song)” è una parodia di “Gangsta’s Paradise” di Coolio. Il brano descrive il mondo come un parco giochi per i banchieri, che continuano a stampare denaro a scapito della gente comune e Bitcoin rappresenta una soluzione a questo problema.

BLOCKCHAINIAN RHAPSODY – “Bohemian Rhapsody-Queen” Crypto Parody

“Bohemian Rhapsody” dei Queen è un brano conosciuto in tutto il mondo: il canale YouTube Crypto Karaoke ha creato una parodia a tema crypto di quest’opera. “Bull markets come, bull markets go, HODL high, HODL low”, recita il testo della canzone, sulla base sul verso “Easy come, easy go, little high, little low” dell’originale. La parodia celebra gli HODLer e invita gli investitori a non vendere le proprie criptovalute ai primi accenni di mercato ribassista, in quando prima o poi il prezzo dei loro asset tornerà a crescere.

Old Town Road (Bitcoin Version)

Lo YouTuber Lil Bubble è divenuto celebre nella community per le sue numerose canzoni parodistiche basate sulle crypto. I suoi video musicali spesso includono una persona travestita da astronauta, chiaro riferimento allo slogan “To the moon” spesso utilizzato dai trader del settore. Il video più popolare dello YouTuber in termini di visualizzazioni è una reinterpretazione di “Old Town Road”, noto brano di Lil Nas X. La parodia narra di un investitore che continua a non voler vendere le sue criptovalute, nonostante il loro prezzo sia crollato rispetto al momento dell’acquisto.

HODL GANG

L’artista Chris Record ha pubblicato sul suo canale YouTube, Chris Record TV, fra cui anche alcune opere musicali. Sebbene il suo lavoro non sia puramente incentrato sulle criptovalute, alcune sue creazioni parlano di tale settore. Uno di questi video è una parodia della canzone rap “Gucci Gang” di Lil Pump: un remix intitolato “HODL GANG”. Pubblicata a dicembre 2017, vicino all’apice del precedente mercato rialzista, la canzone parla di vari aspetti delle criptovalute, dalla loro storia agli investimenti.

BITCONNECT EDM REMIX

Il progetto BitConnect era una truffa divenuta popolare durante la bull run del 2017. BitConnect ha organizzato un evento in cui Carlos Matos, uno degli investitori del progetto, ha tenuto un discorso esuberante subito divenuto un meme nella community crypto. Sul suo canale YouTube, l’artista musicale Dylan Locke ha realizzato un brano EDM (Electronic Dance Music) basato proprio sul discorso di Matos.

 Photo credit | SplitShire da Pexels


Come comprare Criptovalute?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è binance-app.png
Binance: il leader mondiale nell’acquisto / vendita di bitcoin e criptovalute.

> Crea un account in pochi minuti <


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è coinbase-app.png
Coinbase: il modo semplice e sicuro di acquistare, gestire e vendere la tua criptovaluta.

> Crea un account in pochi minuti <